Inaugurato il nuovo reparto dedicato ai crash test all'interno del quale è operativa la nuova slitta per crash test
ZF TRW, la divisione di ZF Friedrichshafen AG che si occupa di sicurezza attiva e passiva, inaugura oggi il reparto dedicato ai crash test del suo Centro tecnico di Anting – ad ulteriore dimostrazione del suo impegno per gli investimenti in Cina. L'ultimo modello della slitta per crash test Servo Sled, il quarto a livello globale dell'azienda, è destinato al centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia di Anting.
Con i suoi 66.000 metri quadri, il centro tecnico di ZF TRW più grande al mondo, inaugurato ufficialmente nel giugno del 2014, occupa più di 1.200 tecnici, ricercatori e ingegneri. È stato progettato e costruito per ospitare più di 20 laboratori per prove scientifiche relative a sistemi di assistenza al conducente, freni, sterzo, sicurezza degli occupanti ed elettronica, a supporto di tutte le principali attività di ZF TRW. Il centro collabora con le case costruttrici per favorire l'introduzione di sistemi di sicurezza avanzati sul mercato cinese e nella regione Asia Pacifico.
Norbert Kagerer, vicepresidente globale della divisione Occupant Safety Systems Engineering, ha commentato: “Il nostro programma di prova e validazione di sistemi di protezione degli occupanti (OSS) è una parte fondamentale dell'attività di ricerca e sviluppo e di tutta la strategia aziendale. Siamo immensamente orgogliosi di aprire il nostro quarto laboratorio di crash test al mondo qui, in questo centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia. Avere la slitta ad Anting favorirà enormemente la nostra futura crescita in Cina; potremo lavorare ancora più strettamente con gli OEM locali e internazionali, eseguendo test specifici per il mercato cinese.”
“Con l’introduzione della nostra tecnologia avanzata in questo mercato, oggi siamo ancora più vicini al nostro obiettivo di localizzare progettazione, prove e produzione dei componenti in Cina. La disponibilità di questa slitta per crash test amplia la nostra offerta di progettazione di sistemi di sicurezza, segnando una tappa fondamentale nel processo di consolidamento della nostra presenza globale sul mercato OSS.”
Quest'ultima attrezzatura consente avanzati test d'impatto frontale con beccheggio e imbardata statici ed esegue simulazioni realistiche, riprodotte in 3D, che superano i requisiti US NCAP per barriere mobili deformabili oblique (OMBD) a 90 km/h. Le prove d'impatto laterale possono riprodurre casi di carico conformi ai requisiti per barriere mobili deformabili delle norme IIHS, US NCAP, Euro NCAP, C NCAP e UN R95. L'impianto è in grado di testare la collisione dei soli sedili anteriori, dei soli sedili posteriori o della combinazione di entrambi e consente di variare più volte la loro configurazione.
Inoltre, in un tale scenario la slitta è sufficientemente larga per simulare casi di carico con impatto sul lato opposto e interazione fra conducente e passeggero. Incrementando il numero di supporti flessibili per telecamere è possibile disporre di più angoli visivi di prova e di una maggior quantità di immagini. Inoltre, la slitta offre settori di preparazione flessibili che garantiscono la riservatezza nella configurazione simultanea di prove per clienti diversi. In combinazione con strutture e processi predefiniti per consentire rapidi cambi fra i test, questa slitta consente di eseguire in media oltre 1000 lanci all'anno (8 ECE-R16 al giorno o 2 prove di sistemi al giorno)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere