News Aftermarket

Wolf Lubricants presenta la sua offerta di servizi a valore aggiunto per i partner ad Automechanika

Wolf Lubricants offre servizi di assistenza integrati per partner e utenti finali. I servizi offerti comprendono catalogazione e dati, marketing e assistenza tecnica

Wolf Lubricants continua ad ampliare la sua offerta di servizi a valore aggiunto per partner dell’aftermarket in tutto il mondo. Si tratta di servizi finalizzati a migliorare l’efficienza, la produttività e la conoscenza dei prodotti, e assistere i partner e gli utenti finali affinché possano ottenere il massimo dalle opportunità commerciali: un elemento fondamentale dell’approccio orientato alla clientela di Wolf grazie al quale distributori e officine ottengono gli strumenti, le informazioni e l’assistenza necessari per crescere.

Catalogazione e supporto dati

Servizi di catalogazione

Per migliorare la capacità degli utenti finali di trovare il prodotto giusto e reperire informazioni dettagliate al riguardo, Wolf punta su soluzioni affidabili di connessione dati. Oltre a TecDoc, uno strumento di raccomandazione basato sul web molto diffuso, offriamo integrazioni di dati specifiche per ogni cliente che collegano efficacemente i nostri dati di alta qualità ai sistemi front-end e back-end della clientela. Queste integrazioni garantiscono che le informazioni disponibili sui prodotti siano il più possibile aggiornate, migliorando la comprensione dei prodotti stessi e aumentando copertura e vendite.

Sistema di analisi della gamma

L’innovativo sistema di analisi della gamma (RAS, Range Analysis System) di Wolf offre informazioni approfondite sull’evoluzione dei parchi di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Disponibile in più paesi e aree geografiche per diverse categorie di prodotti, tra cui olio motore, liquido di raffreddamento e fluido di trasmissione, il RAS fornisce una panoramica utile delle tendenze del mercato, utile per facilitare la formazione di scorte, il cross-selling e la comprensione delle transizioni di mercato.

Assistenza tecnica

Analisi dell’olio esausto

Wolf ha avviato una collaborazione con POLARIS Laboratories® per offrire LubriScan, un servizio di analisi dell’olio da parte di personale esperto. Questo servizio consente agli operatori di mezzi pesanti di monitorare la qualità dei lubrificanti in modo proattivo e ridurre il costo totale di proprietà (TCO). Una regolare analisi dell’olio aumenta i tempi di attività e prolunga la durata dei macchinari, fornendo informazioni sullo stato di salute del motore, del cambio e dei sistemi idraulici.

Assistenza tecnica e formazione

L’approccio incentrato sulla clientela di Wolf ruota attorno a un’assistenza tecnica dedicata, disponibile via e-mail, che fornisce risposte rapide e consigli tecnici per tutte le richieste relative ai prodotti. Wolf offre inoltre una serie di corsi di formazione in presenza e online tenuti da personale esperto in materia di lubrificanti. Questi corsi aumentano il coinvolgimento e la consapevolezza del personale, in modo che clienti e utenti finali possano comprendere più a fondo i prodotti, dai livelli iniziali fino a quelli più avanzati.

Servizi di marketing

Oltre alla catalogazione e all’assistenza tecnica, Wolf Lubricants offre una gamma completa di servizi di marketing volti a offrire ai partner le risorse necessarie per migliorare le loro operazioni commerciali verso il mercato. Tra questi, importanti strumenti per incrementare l’efficienza e la produttività delle officine, materiali per la vendita pronti all’uso tramite lo strumento “Push a Button”, kit brandizzati e iniziative efficaci per la promozione e i punti vendita (POS).

Franck Jolly, Direttore Global Sales Trademarks & Marketing in Wolf Lubricants, ha commentato:

Ci impegniamo a fondo per fornire ai nostri partner e agli utenti finali la migliore assistenza possibile in ogni fase del percorso. La nostra offerta di servizi a valore aggiunto facilita il processo decisionale e la comunicazione a ogni livello, dall’officina al magazzino. L’integrazione del catalogo digitale e l’analisi del mercato locale sono strumenti potenti che migliorano l’efficienza e creano maggiori opportunità commerciali”

LA SOCIETÀ ALLA BASE DEL MARCHIO

Wolf Oil Corporation è un’azienda indipendente leader di mercato che vanta oltre 65 anni di esperienza nella produzione di lubrificanti altamente tecnologici. Siamo fieri di essere un “pure player” nel nostro settore.

Tutti i prodotti Wolf sono miscelati nei nostri stabilimenti in Belgio, perché attribuiamo enorme importanza alla qualità dei nostri prodotti così come a quella dei nostri servizi. Inoltre, grazie al nostro team di ricerca e sviluppo dedicato, al laboratorio in loco e alla certificazione ISO, garantiamo la più elevata qualità in ogni fase del nostro processo produttivo. Questo approccio ci offre un vantaggio unico in un settore molto competitivo. Non ci tiriamo mai indietro davanti alle sfide poste dalla produzione di lubrificanti della più elevata qualità, perché nessuno sa unire come noi tecnologia e servizi.

 

Per saperne di più: wolflubes.com.