Tenneco è molto più che un produttore – è ideatore di soluzioni. E quando si tratta dell'offerta dei prodotti per il controllo delle emissioni, il marchio Walker® dell'azienda “ha tutto”, fornendo ai professionisti delle officine e ai distributori di ricambi auto, una gamma completa di prodotti, supporti, risorse tecniche e formative e molto altro.
“Numerose generazioni di professionisti del settore automotive e dei veicoli commerciali hanno riposto la loro fiducia del marchio Walker per andare in contro alle esigenze di riparazione delle componenti dei sistemi emissione dei propri clienti”, ha affermato Bruce Ronning, vice president e general manager, Europe Aftermarket, Tenneco.
Tenneco è fornitore leader globale di sistemi per il controllo delle emissioni e componenti per l'equipaggiamento originale. Il brand Walker dell'azienda mette a disposizione della propria clientela la sua esperienza nella progettazione di tali prodotti. Le componenti di ricambio che Walker offre includono i convertitori catalitici, le marmitte e i silenziatori, i filtri antiparticolato (FAP) e altri prodotti, tutti dotati di una garanzia della durata di tre anni, omologati per conformità con il regolamento n^103 ed i requisiti in esso contenuti, come stabilito dalla Commissione Economica Europea (ECE).
Come richiesto da tutte le nazioni europee ai produttori di componenti per il mercato dell'aftermarket, la regolamentazione sulle emissioni controlla il processo di omologazione, con l'intenzione di proteggere i consumatori e le officine e offrendo loro prodotti che abbiano le stesse caratteristiche delle componenti originali. Questo gioca un ruolo importante nel contribuire a mantenere le prestazioni del motore, evitando di danneggiarne i sistemi interni e ridurne gli inquinanti nocivi. L'utilizzo di parti di ricambio non omologate può portare a problemi gravi, compromettendo le prestazioni del veicolo.
In aggiunta, le officine che istallano componenti non omologate sui veicoli dei propri clienti possono andare incontro a multe e penali significative. Procedere in tale modo è illegale per l'Unione Europea e può causare multe e sequestri. Può anche invalidare la garanzia del produttore e l'assicurazione del veicolo, oltre ad avere un impatto negativo sulla reputazione dell'officina.
Il marchio Walker offre anche una vasta gamma di altri prodotti necessari per completare la sostituzione, la riparazione e / o la manutenzione dei sistemi emissione, tra cui:
- AddititivI per la rigenerazione del filtro anti particolato Walker, per veicoli diesel e benzina (DPF E GPF);
- Additivo per la rigenerazone Walker, un catalizzatore di combustione progettato per ottimizzare la rigenerazione del FAP;
- Attivatore della rigenerazione Walker, un additivo per la pulizia ad alta concentrazione, capace di eliminare la fuliggine e altri particolati di scarico;
- Additivo preventivo Walker, una formula di mantenimento progettata per migliorare la rigenerazione del FAP riducendo al contempo la fuliggine e altri depositi che possono influire negativamente sull'efficienza del controllo delle emissioni;
- Tubi flessibili non foderati, intrecciati e bloccati;
- Mastice di tenuta del gas di scarico e fluido lubrificante;
- Kit di montaggio e componenti di montaggio, compresi i morsetti del sistema di scarico, guarnizioni e supporti in gomma del motore.
Oltre all'offerta in termini di prodotto, il marchio Walker fornisce alle officine un vasto supporto in termini di pubblicità e materiale merchandising, un catalogo completo di immagini a 360° gradi disponibile online all'indirizzo www.walkercatalogue.eu; istruzioni di montaggio, linee guida in termini di sicurezza, training e il supporto tecnico gratuito disponibile online consultando il TADIS, sistema digitale informativo avanzato per tecnici e la linea tecnica disponibile telefonicamente.
Per saperne di più sui sistemi per il controllo delle emissioni a marchio Walker, i servizi ed i supporti, visitate il sito www.walker-eu.com.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere