News Aftermarket

VEMA: importanza strategica della fiera di Francoforte

VEMA ha partecipato all’appuntamento di Automechanika Frankfurt 2024 con il consueto entusiasmo, per una tappa tradizionalmente chiave negli oltre 50 anni di storia aziendale.

Gennaro Chianese, CEO ed Export Manager di VEMA, ha sottolineato l’importanza strategica della fiera biennale. “Automechanika Frankfurt rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il settore automotive, soprattutto per il comparto aftermarket. Si tratta di un’opportunità unica per consolidare la nostra presenza sul mercato internazionale e per instaurare nuove collaborazioni commerciali”, ha affermato Chianese durante l’evento.

I nuovi cataloghi

L’edizione 2024 ha visto VEMA presentare alcune significative novità. Tra queste la presentazione dei nuovi cataloghi di Tiranteria e Componenti Auto e l’ampliamento della prestigiosa linea di prodotti VEMA PLUS.

Un punto focale della partecipazione di VEMA è stata l’introduzione del nuovo catalogo di Componenti in Gomma-Metallo, che ha rappresentato una delle novità più attese. Questo catalogo, che include oltre 6.000 nuovi articoli già disponibili a magazzino, ha ampliato notevolmente l’offerta dell’azienda consultabile anche sull’App Vema Catalogue, dimostrando la capacità di VEMA di adattarsi e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Capacità logistica ampliata

Si segnala l’attenzione per il servizio con l’ampliamento delle capacità logistica del plant con nuovi magazzini automatici, la cui disponibilità in real time è al servizio del distributore con anche la disponibilità di consegna espressa “VEMA Go!

Crescita e rinnovamento

Grazie a questa partecipazione, VEMA ha confermato il proprio ruolo di attore chiave nell’industria automotive europea, dimostrando una crescita significativa e un costante rinnovamento della sua gamma di prodotti. L’azienda è riuscita a consolidare i risultati di crescita dell’export a doppia cifra conseguiti negli ultimi due anni e a proiettarsi verso un futuro ricco di nuove opportunità commerciali.

a cura di Luca Bertollo