Valvoline, fornitore globale di lubrificanti di marca premium e servizi auto, ha presentato una nuova gamma di lubrificanti auto intelligenti specificamente sviluppati per le difficili condizioni operative affrontate dai veicoli elettrici e ibridi. La nuova linea di lubrificanti intelligenti è stata sviluppata sulla base dei risultati di un programma di ricerca completato dal team di ricerca e sviluppo di Valvoline.
“Il primo passo avanti di Valvoline nell’ olio motore è stato l’introduzione di questo prodotto, dal primo olio al mondo ad alto chilometraggio alla prima miscela sintetica al mondo, da allora l’abbiamo reinventato”, ha affermato il Dr. Roger England responsabile dello sviluppo Valvoline. “La nostra nuova tecnologia dei lubrificanti intelligenti garantirà ai proprietari di veicoli ibridi di beneficiare di prestazioni e protezione eccezionali, mantenendo l’efficienza del carburante dei veicoli e mantenendo basse le emissioni di carbonio”.
Si prevede che il mercato delle auto elettriche e delle auto ibride crescerà a livello globale nei prossimi anni, poiché le case automobilistiche e i governi globali cercano di fronteggiare le emissioni di carburante e i consumatori cercano soluzioni più efficienti che riducano l’ impatto ambientale complessivo. Entro il 2025, J.P. Morgan prevede che i veicoli elettrici e ibridi elettrici rappresenteranno circa il 30% di tutte le vendite di veicoli. Per far fronte all’aumento dei veicoli elettrici ibridi su strada, le esclusive soluzioni di lubrificanti per auto elettriche e ibride di Valvoline includono oli per motore e oli per il cambio.
Con l’aumentare del grado di elettrificazione nei nuovi veicoli, aumenteranno le richieste aggiuntive di propulsori ibridi per colmare questo divario”, ha detto England. “Le tecnologie stop-start, ad esempio, sono gravose per i motori perché possono impedire agli oli motore di raggiungere e funzionare alla loro temperatura di esercizio ottimale. In queste situazioni, i motori non si riscaldano abbastanza da far evaporare l’acqua condensata nell’olio. Ciò potrebbe causare accumuli aggiuntivi, nonché un aumento dell’attrito e dei depositi di carbonio “.
Per risolvere questo problema, Valvoline ha formulato questa nuova gamma di oli con additivi appositamente progettati che assicurano una lubrificazione e una protezione ottimali nei frequenti cicli di arresto e avvio e mantengono le prestazioni e l’efficienza a lungo termine del veicolo.
“Nella trasmissione, dove sono presenti diversi dispositivi elettrici, incluso in alcuni casi il motore, dobbiamo assicurarci che il lubrificante sia compatibile con tutti i nuovi materiali utilizzati, inclusi questi componenti elettrici, fornendo allo stesso tempo una protezione dall’usura superiore e dal calore generato dal motore elettrico per l’intera durata dell’olio ”, ha detto England. “La gamma di trasmissioni ibride di Valvoline è stata appositamente formulata per garantire che queste esigenze siano soddisfatte.”
Test di laboratorio hanno dimostrato eccellenti risultati sulle prestazioni a livello di ossidazione, protezione dalla corrosione, tolleranza all’acqua e protezione dall’usura, mostrando miglioramenti delle prestazioni a due cifre rispetto agli oli convenzionali.
La nuova linea Valvoline Hybrid è composta oggi da tre oli motore e due fluidi per la trasmissione: Valvoline Hybrid C5 0W-20, Valvoline Hybrid C3 5W-30, Valvoline Hybrid C2 5W-30, Valvoline Hybrid DCT, Valvoline Hybrid ATF.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere