Sedici distributori europei, provenienti da otto Paesi, hanno partecipato con entusiasmo all’evento organizzato da Valvoline a Milano Marittima – Misano il 28-29-30 giugno. Una tre giorni che ha avuto come “colonna sonora” il rombo dei motori delle supercar del campionato Motorsport GT4, che hanno gareggiato a tutta velocità sul circuito di Misano. La squadra di Valvoline e i loro ospiti distributori hanno fatto ovviamente il tifo per il team Reiter – True Racing di KTM Sportcar GmbH, costruttore austriaco di supercar sportive di cui Valvoline è Sponsor Tecnico. Da marzo di quest’anno Valvoline è infatti partner esclusivo di KTM Sportcar per la fornitura di lubrificanti e fluidi automobilistici. Valvoline fornisce tutti i lubrificanti, i fluidi e i refrigeranti per il primo riempimento in fabbrica di tutte le auto da strada e da corsa KTM X-BOW, mentre KTM Sportcar GmbH raccomanda Valvoline in modo esclusivo alla propria rete ufficiale globale di rivenditori e fornitori di servizi.
In aggiunta Valvoline Europe fornisce supporto tecnico a Reiter Engineering (partner di sviluppo e di gara di KTM Sportcar GmbH) e a True Racing (team addetto ai semilavorati di KTM) nel corso della stagione motoristica 2019. Tale supporto prevede un’analisi delle prestazioni dei motori e dei lubrificanti durante numerosi campionati paneuropei.
L’evento Valvoline ha celebrato inoltre la crescita di Valvoline in Europa, dando la possibilità ai distributori di partecipare all’emozionante gara sul circuito di Misano e di condividere con il produttore di lubirifcanti obiettivi e strategie per i mercati di riferimento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere