![Valeo Tech Academy: formazione gratuita on demand](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster01.partsweb.it/media/Copy-of-AdobeStock_242506280-1-apre-OK-800x342.jpg)
Valeo, oltre ad essere un’azienda di riferimento nel mercato aftermarket per la componentistica di ricambio, si preoccupa da sempre di fornire supporto adeguato agli autoriparatori con servizi mirati. Fondamentale nell’ottica di offrire la più valida risposta alle problematiche che quotidianamente i professionisti devono affrontare in officina è l’offerta formativa che l’azienda da tempo sta promuovendo con i propri webinars.
Si tratta di corsi online totalmente gratuiti che consentono di acquisire tutte le necessarie competenze tecniche per rimanere al passo con l’evoluzione della tecnologia e del mercato dell’autoriparazione.
Valeo Tech Academy
Ora Valeo ha appena introdotto Valeo Tech Academy, piattaforma LMS (Learning Management System), già attiva dallo scorso autunno in Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito che si propone come un completo sistema di supporto da remoto on demand, con molte ore di corsi dedicati alle soluzioni di manutenzione e riparazione delle tecnologie attuali, che oggi costituiscono la maggior parte degli interventi in officina.
Ciascun riparatore scorrendo il portfolio può trovare il corso più adatto alle proprie necessità di formazione e aggiornamento nel momento che ritiene più opportuno: alla sera, nel fine settimana, o anche in officina nei momenti liberi tra gli appuntamenti di lavoro, un’opportunità questa molto interessante per chi è sempre molto impegnato durante la giornata.
Un database completo e gratuito
Il database Valeo Tech Academy è strutturato in macrocategorie: Nuove tecnologie, Sistemi elettrici, Sistemi di trasmissione, etc. ciascuna delle quali ulteriormente suddivisa in corsi tematici. Ad esempio nella macro “Raffreddamento del motore ” l’utente trova i 2 corsi dedicati alla “Pompa acqua elettrica”, i 3 corsi sui sistemi elettrici, il corso sul “Termostato pilotato” e così via, con l’indicazione del tempo richiesto da ciascuna proposta formativa.
La procedura di accesso è molto semplice: basta registrarsi seguendo le indicazioni della pagina dedicata e si è subito autorizzati ad usufruire di tutti i contenuti formativi della piattaforma di Valeo, compresi quelli “live”, che di norma vengono organizzati una volta al mese. In questo caso gli utenti registrati ricevono una comunicazione specifica per seguire il webinar live, con possibilità di interloquire direttamente con un tecnico formatore Valeo. Il tutto sempre gratuitamente.
Per registrarsi e accedere subito alla formazione tecnica con gli esclusivi contenuti di Valeo basta cliccare qui
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere