News Aftermarket

Valeo Ineez: ora disponibile anche il corso di formazione online

Valeo Service è ormai da tempo impegnata in direzione della sostenibilità ambientale e il suo programma “I Care 4 the Planet” è specificamente dedicato all’obiettivo della riduzione dell’impatto ambientale dell’industria automobilistica fino alle zero emissioni di CO2 entro il 2050.

La nuova gamma Valeo Ineez

Proprio nel rispetto di questa linea guida la nuova gamma di cavi di ricarica per veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi elettrici plug-in (PHEV) Valeo Ineez è stata realizzata per soddisfare le necessità di tutti gli automobilisti. E’ un prodotto creato appositamente per integrarsi nella transizione verso una mobilità sostenibile. Facile da usare, di elevata qualità e affidabile, s’inserisce perfettamente nel processo di elettrificazione che coinvolge un numero sempre crescente di nazioni che limitano o vietano l’uso di motori endotermici.

Una soluzione completa

Valeo Ineez è senz’altro una delle soluzioni più complete per ricarica di EV: la gamma oggi si compone di 12 riferimenti di cavi di ricarica e a breve lancerà 21 riferimenti di caricabatterie mobili. Per le sue caratteristiche, la linea di cavi Valeo Ineez è prima nella categoria apparecchiature della classifica di Auto Plus, la rivista di riferimento francese sul mondo automotive.

Caratteristiche

I cavi di ricarica di Valeo Ineez consentono agli automobilisti di ricaricare completamente presso le stazioni di ricarica europee. La gamma copre qualunque altra esigenza con la lunghezza e la varietà di velocità di ricarica, fornendo:

  • 2 cavi di lunghezza (5 m / 10 m)
  • 4 varietà di velocità di ricarica (normale / ottimizzata / rapida / accelerata)
  • Entrambi i tipi di connettori standardizzati europei per veicoli (tipo 1 / tipo 2)
  • Connettore delle stazioni di ricarica standard europee (tipo 2)

Grazie alla propria completezza Valeo Ineez offre quindi la possibilità di ricaricare sempre:  a casa, al lavoro o nei parcheggi pubblici, ovunque sia il luogo di ricarica e il tipo di EV.

Sito internet dedicato

La gamma è supportata da un sito internet che consente di effettuare una ricerca precisa. Si può così scegliere il prodotto giusto sulla base delle proprie esigenze in termini di velocità di ricarica, lunghezza del cavo e configurazione dell’auto. L’offerta del sito si completa con una serie di utilissime informazioni sugli EV, sulle caratteristiche del prodotto e il supporto tecnico.

Nuovo corso online

Ma Valeo ha voluto fare di più per coloro che acquistano Valeo Ineez. Grazie al team Tech’Care, Valeo Service gioca da tempo un ruolo importante nella formazione degli autoriparatori attraverso webinar, moduli di formazione online e workshop condotti da tecnici esperti: l’utilizzo di internet offre la massima flessibilità degli orari per una piena compatibilità con gli impegni lavorativi di ciascuno.

Proprio per ottenere il meglio dall’utilizzo della nuova gamma per la ricarica di EV, Valeo Service ha creato il corso sui Cavi Ricarica Veicoli Elettrici Valeo Ineez. Il corso, gratuito previa registrazione, dura circa 24 minuti ed è diviso in due sessioni: nozioni di base sui sistemi di ricarica e descrizione dell’offerta Valeo Ineez per l’aftermarket.

a cura di Luca Bertollo