CARFAX, il leader mondiale dell’informazione storica dei veicoli, e Quattroruote Professional fornitore leader di soluzioni digitali personalizzabili di alto livello qualitativo ai professionisti del settore Automotive in Italia, annunciano all’Automotive Dealer Day 2019 di Verona, un’inedita partnership.
I due brand uniscono le forze per offrire ai dealer che utilizzano il servizio Infocar di Quattroruote Professional tutto il patrimonio informativo dei report firmati CARFAX. Grazie a tale accordo gli utenti potranno infatti da un lato, ottenere valide informazioni sulla storia dei veicoli che intendono acquistare, e dall’altro valutare gli stessi veicoli con maggiore consapevolezza al fine di rivenderli più velocemente e ad un prezzo più alto. Il servizio congiunto sarà attivo a partire dai prossimi mesi.
“Negli ultimi 30 anni il report CARFAX sulla storia dei veicoli è diventato essenziale per milioni di persone che vogliono acquistare o vendere un’auto usata in tutto il mondo “, ha dichiarato Marco Arban, Direttore del Sud-Ovest Europa di CARFAX. “Gli acquirenti di oggi di auto usate richiedono sempre più informazioni: insieme a dettagliate descrizioni dei veicoli e molteplici foto, vogliono anche ottenere informazioni sul passato dell´auto che acquistano online e a cui presto potranno accedere attraverso i report CARFAX. Con la sinergia dei loro brand, CARFAX e Quattroruote Professional possono contribuire a migliorare la rotazione dello stock dei dealer e incrementare il fatturato sulla vendita dei veicoli”,
CARFAX e Quattroruote Professional sono tra le risorse del Automotive più apprezzate dai rivenditori di auto usate. Migliaia di concessionari in Italia e in tutta Europa si affidano ai loro servizi per massimizzare il valore delle auto usate in stock. Attraverso questa partnership, ai dealer viene dato accesso ad un database di informazioni, su milioni di veicoli, assolutamente prezioso per ogni processo di compravendita.
“L’integrazione nei servizi INFOCAR di Quattroruote Professional dei report CARFAX mette a disposizione dei rivenditori di auto usate in Italia le informazioni necessarie per prendere decisioni migliori sui veicoli che acquistano”, ha dichiarato Luigi Caligaris, Business Unit Professional Director “Insieme a CARFAX apportiamo maggior trasparenza nel mercato italiano delle auto usate e aumentiamo la fiducia sia per i compratori che per i venditori. Con questa partnership, i veicoli acquistati attraverso il gestionale INFOCAR che includono i report CARFAX forniranno ai rivenditori informazioni più solide, aiutando loro nella decisione di investimento”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere