Attualità

Un anno di successi per MANN-FILTER Motorsport

MANN-FILTER guarda indietro ad una stagione motoristica 2024 emozionante e di successo. Insieme al team partner WINWARD Racing e ai piloti Lucas Auer e Maro Engel, sono stati raggiunti successi importanti, che hanno catapultato ancora una volta l'inconfondibile “Mamba” nel cuore degli appassionati di motorsport. Senza dimenticare Daniel Morad, che ha supportato la coppia di piloti nella serie Endurance. Nel segmento dei Truck, il marchio di filtrazione premium ha rafforzato il legame con Steffen Faas e il Tankpool24 Racing Team nel Campionato Europeo FIA Truck Racing e ha celebrato alti e bassi in varie serie di gare. Un bilancio della stagione #Mambamania:

Come ogni anno, è un momento molto emozionante per i piloti, i tifosi e i team quando “Signori, accendete i motori” suona dagli altoparlanti per l’ultima volta della stagione, le visiere vengono abbassate e i motori rombano. È il momento che fa venire le lacrime agli occhi di alcune delle persone coinvolte, quando la bandiera a scacchi viene sventolata e un’altra stagione motoristica viene consegnata alla storia. Quest’anno MANN-FILTER ha celebrato una serie di successi nel DTM, nella GTWC e nelle corse di camion e guarda indietro all’anno.

MANN-FILTER e WINWARD Racing vincono il titolo di campionato

Un momento molto speciale della stagione motoristica 2024 per MANN-FILTER è la vittoria del titolo nel campionato generale GTWC e nella Sprint Cup. La stagione è iniziata per WINWARD Racing e un Mamba perfettamente preparato con la vittoria nella prima gara, stabilendo lo standard per un anno di successo. Il team ha concluso ogni gara nella top 5 e i trofei sul podio sono stati ben meritati dai piloti. Il titolo di campione della Sprint Cup e, a fine stagione, il titolo assoluto del GT World Challenge Europe. Il campionato è stato un successo meritato non solo per i piloti, ma anche per il team che ha lavorato duramente e un riconoscimento per tutti coloro che sono stati coinvolti e per i fan che sono stati attivamente al loro fianco e hanno incrociato le dita quando le cose si sono fatte difficili in pista. “È stata una stagione di grande successo, che siamo riusciti a coronare con il titolo”, commenta entusiasta il pilota di Mamba Maro Engel. “Nove podi in undici gare e quattro vittorie. È stato un anno incredibile!”.

Un giro sulle montagne russe nel DTM: un campo altamente competitivo

Il DTM è noto soprattutto per una cosa: le gare ai massimi livelli e i decimi di secondo, se non i millisecondi, che fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Quest’anno MANN-FILTER, insieme a WINWARD Racing e Lucas Auer, ha raccolto questa sfida ed è stato in grado di crescere e migliorare. Una stagione di corse con alti e bassi che ha avvicinato il team e ha creato momenti emozionanti. “Il DTM è stata una stagione difficile. Abbiamo avuto sia grandi momenti che weekend di gara difficili”, dice Lucas Auer, che è stato uno dei piloti preferiti dai fan al volante dell’auto da corsa giallo-verde. “Alla fine, abbiamo concluso la stagione con un podio a Hockenheim ed è stato un onore per me poter rappresentare il Mamba”. La vicinanza ai fan e l’incoraggiamento che MANN-FILTER ha vissuto nel DTM in questa stagione saranno ricordati da molti e porteranno un sorriso sui loro volti. Tante magliette e cappellini giallo-verdi sulle tribune, che hanno attirato l’attenzione e creato un senso di unione: è questo il senso del motorsport. Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti e i tifosi che hanno reso possibili questi momenti indimenticabili!”.

Truck da corsa scattanti per gare emozionanti

Anche quest’anno, il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER ha sfruttato l’ambiente del Campionato Europeo FIA Truck Racing per dimostrare ai clienti l’uso della propria gamma di prodotti. Insieme a Steffen Faas, che ricopre il ruolo di pilota e leader del team tankpool24 Racing Team, MANN-FILTER ha dato vita a entusiasmanti workshop fuori dalla pista. Ma anche l’azione di gara non è stata trascurata e ha regalato emozioni e divertimento. Il camion da corsa marchiato MANN-FILTER ha lasciato il segno e alla fine ha fatto vincere al team la medaglia di bronzo nel Campionato Chrome.

MANN-FILTER sulle montagne russe del motorsport

La responsabile della sponsorizzazione MANN-FILTER Filippina Manou ha vissuto da vicino la stagione degli sport motoristici e riassume l’anno con le sue parole:

“Nel complesso, è stata una stagione fantastica, con molti clienti provenienti da tutta Europa, eventi emozionanti e tanti bei momenti. Ci sono stati alcuni alti e bassi, le tipiche montagne russe del motorsport. Con il titolo nella GTWC, siamo molto orgogliosi delle nostre prestazioni. Non lo diamo per scontato, perché dietro al successo ci sono molte persone che lavorano duramente, fanno gli straordinari e rendono possibile l’impossibile. Quest’anno abbiamo ricevuto molti incoraggiamenti: i nostri fan spaziano dai bambini che tappezzano le loro stanze di giallo e verde con il Mamba agli adulti che decorano le loro officine nello stesso modo”. L’anno motoristico 2024 è terminato, ma già si guarda al prossimo anno! Una cosa è certa: nel 2025, MANN-FILTER sarà di nuovo presente nel motorsport insieme a WINWARD Racing”.

Il capitolo 2024 dell’anno motoristico si è concluso, ma la storia è tutt’altro che finita. Anche l’anno prossimo MANN-FILTER metterà a punto un emozionante pacchetto motorsport e garantirà l’azione dentro e fuori la pista. “Vorremmo ringraziare tutti i nostri partner, i team, i piloti e i fan per una stagione indimenticabile e guardare alla prossima”, afferma entusiasta Manou.