Nuovo filtro gasolio in aftermarket a copertura di importanti vetture Hyundai e Kia
UFI Filters annuncia l’introduzione di un importante ricambio in aftermarket. Si tratta di una cartuccia per filtro gasolio destinata a vetture molto diffuse dei due brand coreani Hyundai e Kia, appartenenti entrambi a Hyundai Motor Group. Il nuovo filtro (codice UFI 24.123.00, codice SOFIMA S 4123 NR) va a ricoprire importanti applicazioni, che spaziano dalla Hyundai i20 alla Hyundai Tucson, dalla Kia Venga alla Kia Sportage.
L’offerta in aftermarket del nuovo filtro è frutto della strettissima partnership che il Gruppo UFI ha sviluppato negli ultimi anni con Hyundai Motor Group. Essere presenti in aftermarket è la logica conseguenza della collaborazione in Primo Impianto instaurata con ben sei differenti progetti di filtrazione gasolio che, attualmente, ricoprono per intero le gamme Hyundai e Kia. L’azienda di Nogarole Rocca, infatti, è riuscita a conquistare l’importante Gruppo coreano grazie a un innovativo media filtrante in grado di assicurare efficienza di filtrazione e separazione acqua tali da consentirle di subentrare in fornitura a un importante competitor globale.
La produzione di tutta la gamma destinata al mercato europeo, inoltre, ha luogo nel modernissimo stabilimento UFI di Ostrava (Repubblica Ceca). Plant, quest’ultimo, ad altissima automatizzazione, con macchinari di ultima generazione e situato, oltretutto, in prossimità dello stabilimento della casa costruttrice stessa. Il media filtrante del filtro offerto oggi in aftermarket si distingue per un efficace sistema a doppio stadio di filtrazione: una prima barriera è costituita da un media a base di cellulosa, mentre la seconda è composta da una rete idrofobica per l’eliminazione delle particelle d’acqua residue. L’efficienza filtrante garantita è pari al 99,6% @ 4 μm; la separazione acqua invece supera il 90%.
“L’uscita di questo nuovo filtro per la gamma Hyundai e Kia nel mercato del ricambio – afferma Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI – è ulteriore conferma della forte presenza UFI nel parco asiatico. Ciò rappresenta un indubbio valore aggiunto per i nostri clienti. Sia Hyundai che Kia, infatti, rappresentano due marchi le cui vendite stanno aumentando in modo molto importante in tutta Europa. Possiamo così offrire un prodotto aftermarket con gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati nel Primo Impianto”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere