TRW lancia DTEC, le nuove pastiglie freno che garantiscono il 100% delle prestazioni con il 45% di polveri in meno
TRW utilizza la nuova edizione di Automechanika, a Francoforte, come piattaforma di lancio per la gamma pastiglie freno DTEC. DTEC significa “Dust-reducing Technology” e questo nuovo prodotto, molto curato anche dal punto di vista estetico, garantisce una riduzione del 45 percento delle polveri mantenendo il 100 percento delle prestazioni e i cerchi più puliti – senza compromessi, secondo i migliori esperti in materia di sicurezza automobilistica.
Richard Adgey, Product Group Manager Braking Systems di TRW, spiega: “DTEC consente agli automobilisti di non dover più scegliere tra le alte prestazioni del materiale d’attrito a basso tenore metallico e la ridotta emissione di polveri di una formula a base di ceramica, offrendo entrambe le caratteristiche. Si tratta di una vera innovazione nel comparto freni, destinata a cambiare in meglio il settore attrito a livello mondiale”.
Sviluppate e prodotte da TRW con una formula avanzata, le pastiglie freno DTEC sono state sottoposti a collaudi estensivi per rispondere pienamente agli standard richiesti dall’industria automotive.
La gamma iniziale delle nuove pastiglie, che si distinguono per la piastrina antivibro rossa che ne esalta l’estetica ed è in linea con il “Greener Thinking” di TRW, sarà destinata ad applicazioni di alta gamma. Senza perdere di vista l’obiettivo di TRW di offrire componenti più sicuri e convenienti a livello mondiale, la previsione è di produrre 150 codici DTEC di maggiore diffusione entro il 2015, a copertura del 75 % del parco circolante europeo.
“Come fornitori leader a livello mondiale di Corner Module – sistemi e componenti freno, sterzo e sospensioni – siamo fermamente convinti che non si dovrebbe mai scendere a compromessi in materia di sicurezza di guida” continua Richard.
“I nostri ingegneri altamente qualificati hanno lavorato a lungo a questa nuova formula, con il risultato di realizzare una pastiglia freno che assicura prestazioni eccellenti, una guida più sicura e una frenata di precisione, in grado di soddisfare le richieste degli automobilisti più esigenti”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere