Molto positivo il feedback degli utilizzatori finali dei prodotti e dei servizi di Continental
E’ pienamente positivo il bilancio di Truck On Tour, l’iniziativa di Continental che si è conclusa lo scorso 20 ottobre. Il percorso del truck Continental lungo le autostrade A1 e A14 è terminato dopo la quarta tappa presso l’area di servizio S. Nicola Ovest, sull’A1 in direzione Napoli. L’ultima tappa è stata preceduta il 9 e 10 ottobre dalla sosta nell’area di Servizio Somaglia Ovest, sulla A1 in direzione Piacenza; il 12 e 13 ottobre presso l’area di servizio Pioppa Ovest, sulla A14 in direzione Bologna; il 16 e 17 ottobre all’area di servizio Prenestina Est, sulla A1 in direzione Roma. Centinaia di autisti hanno avuto modo di incontrare il personale di Continental e di scambiare opinioni sulla sicurezza dei mezzi e sulla tecnologia degli pneumatici e degli strumenti elettronici, come i tachigrafi, che fanno parte della loro vita professionale. Sono stati effettuati molti check-up sulle condizioni di esercizio degli pneumatici e gli autisti hanno anche avuto modo di rilassarsi negli appositi spazi a loro riservati, apprezzando in modo particolare che una grande azienda abbia pensato a riservare loro particolari attenzioni.
“Siamo soddisfatti di questa iniziativa – dichiara Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – è stato un importante momento di contatto con chi utilizza ogni giorno i nostri prodotti e servizi. Abbiamo riscontrato una grande sensibilità sui temi della sicurezza e di questo sono particolarmente lieto. Per Continental la sicurezza è un asset strategico importantissimo. Utilizzeremo le informazioni raccolte studiando con attenzione i feedback che gli autisti ci hanno dato per tarare al meglio la nostra offerta di servizi. Il nostro impegno è massimo su queste tematiche.” Molto interesse ha suscitato il ContiPressureCheck, il sistema Continental che, grazie alla presenza di sensori negli pneumatici, è in grado di informare l’autista in tempo reale sulle pressioni e sulle temperature di esercizio. L’informazione tempestiva su eventuali problematiche che riguardano gli pneumatici è un elemento essenziale per garantire la sicurezza e bassi costi di esercizio.
La divisione Automotive di Continental ha presentato agli autisti le iniziative di formazione di ContiAcademy sui tachigrafi, illustrando i progetti formativi legati a questo fondamentale strumento che Continental produce con il brand VDO. “Il tachigrafo digitale è obbligatorio sui mezzi di nuova immatricolazione con massa superiore alle 3,5 t da più di un decennio, ormai, ma i continui adeguamenti normativi comportano, per autisti e aziende di trasporto, la necessità di rimanere sempre aggiornati per poter utilizzare al meglio questo strumento ed evitare di incorrere in sanzioni dovute ad un uso scorretto – spiega Lorenzo Ottolina, Responsabile commerciale della divisione Tachigrafi e Telematica di Continental Automotive Trading Italia. – L’iniziativa Truck on Tour ci ha posto in comunicazione diretta con gli autisti, dimostrandoci ancora una volta quanto sia forte l’interesse su questo tema, al quale rispondiamo ampiamente con il nostro programma di formazione professionale ContiAcademy dedicato al tachigrafo e alla normativa che lo riguarda. L’offerta formativa comprende corsi professionali per conducenti, aziende di trasporto, centri tecnici e autorità.”
Come testimoniato dall’iniziativa Truck on Tour 2017, Continental riserva grande attenzione alle necessità delle aziende di trasporto e dei driver, ed offre loro una gamma completa di soluzioni per rendere più efficiente, più economica e più ecologica la gestione di una flotta mezzi di trasporto. Queste soluzioni non includono solo la fornitura di pneumatici, ma anche servizi a 360° per le aziende di trasporto. Tali servizi, che fanno parte del programma Conti360° Fleet Services, sono dedicati ad ogni tipo di veicolo e si giovano di soluzioni personalizzate, di una rete internazionale e di un Network di Partner dedicato. L’offerta di Continental si completa con un innovativo programma di ricostruzione, ContiLifeCycle, che può contribuire in maniera determinante a risparmiare risorse e ottimizzare i costi operativi totali delle flotte.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere