La seconda edizione dell’IVECO Service Challenge ha avuto inizio a gennaio 2018, aprendo la competizione nell'ambito del programma di accreditamento del brand per le sue 250 Truck Station, una rete di officine e concessionari specializzati, dedicati alle esigenze specifiche delle flotte di veicoli pesanti
IVECO ha lanciato la seconda edizione del Service Challenge, la competizione che mira a identificare e premiare i migliori team di assistenza nella rete di Truck Station europee del brand. Durante la prima edizione i team di 204 Truck Station si sono contesi il titolo, dimostrando la propria professionalità nell’assistenza alle flotte di veicoli pesanti dei clienti IVECO in tutta Europa. A ottobre i tredici team finalisti si sono riuniti a Torino per un evento di tre giorni, che ha incluso la visita dell’IVECO Customer Center, del magazzino ricambi e dello stabilimento di produzione motori, per poi concludersi con la cerimonia di premiazione. Otto team provenienti da Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca si sono aggiudicati il titolo di Best Truck Station nei rispettivi mercati, mentre il team italiano di Tentori Veicoli Industriali ha ricevuto il Best European Truck Station Award.
Per la prima edizione dell’IVECO Service Challenge erano stati stabiliti criteri fondati sull’efficienza e la rapidità di intervento dei team (velocità di soccorso + tempo di riparazione), la pronta disponibilità dei componenti (misurata attraverso l’indice di disponibilità) e la competenza tecnica dimostrata durante i mesi di valutazione.
La seconda edizione del Service Challenge estende i criteri di giudizio, includendo parametri come la capacità di riparazione entro 24 ore e l’efficienza nella gestione delle campagne di richiamo, oltre a misurare in modo più accurato la qualità dell’assistenza fornita dai team. Questo implica anche la verifica delle certificazioni attestanti il completamento della formazione tecnica richiesta da parte dello staff, nonché delle capacità necessarie per eseguire tutte le riparazioni sui veicoli in arrivo presso l’officina. Le Truck Station saranno valutate anche in termini di disponibilità dei componenti in magazzino.
La prima edizione del Service Challenge ha coinvolto con successo i team di tutta Europa, promuovendo uno spirito di sana competizione che ha spinto tutti a cercare di essere i migliori. Ha rappresentato un ulteriore incentivo a impegnarsi nel processo di miglioramento continuo, guidato dal programma di specializzazione delle Truck Station, contribuendo a portare a un nuovo livello la qualità dell’assistenza fornita dalla rete.
IVECO sta formando una rete di 250 Truck Station in tutta Europa mediante un programma di accreditamento, che mira a garantire ai clienti la possibilità di accedere ai servizi offerti da un’officina specializzata ed efficiente, dedicata alle esigenze specifiche delle flotte di veicoli pesanti. Le Truck Station certificate hanno dimostrato di rispondere a una serie di rigorosi standard riguardanti tutte le aree commerciali, che includono la formazione di personale esperto, l’estensione degli orari di apertura e l’incremento della disponibilità dei componenti. Questo sistema di rigorosi criteri di valutazione assicura alle
Truck Station elevati livelli qualitativi e fornisce loro la certezza di garantire servizi basati sulla competenza del personale e sulla centralità del cliente: la loro missione è massimizzare la produttività dei veicoli a fronte di una disponibilità oraria ulteriormente migliorata e incrementata.
I servizi offerti dalle Truck Station IVECO in breve:
-Riparazioni della massima qualità: personale IVECO d’esperienza, dotato degli strumenti di diagnostica più avanzati e fortemente orientato all’eccellenza nelle riparazioni, alla rapidità di consegna e alla minimizzazione dei tempi di attesa
– Eccellenza dello staff: i migliori team di vendita e post-vendita per il settore dei mezzi pesanti
– Orario di apertura continuato
– Prossimità: una rete che copre tutte le principali tratte percorse dai mezzi pesanti
– Disponibilità dei componenti: servizi logistici di qualità e disponibilità immediata dei componenti per la riparazione rapida dei veicoli
– Corsia preferenziale: priorità garantita nel ricevimento di supporto tecnico
– Servizi tecnici: traino, assistenza pneumatici, interventi sulla carrozzeria, rifornimento di AdBlue®
– Servizi aggiuntivi: lavaggio camion, convenzioni con hotel e molto altro.
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