La Guardia di Finanza, dopo il pedinamento, ha sequestrato 60.000 confezioni di olio lubrificante e due autocarri. Quattro persone denunciate
Sequestrati dalla Guadia di Finanza di Caserta oltre 60.000 confezioni di olio lubrificante trasportati da due Tir provenienti dalla Lituania. I mezzi sono stati intercettati lungo l’A1, in prossimità della barriera di Napoli Nord, e sono stati pedinati fino ai punti di scarico, uno a Casalnuovo ed un altro ad Ercolano. A quel punto è scattato il blitz della Guardia di Finanza, che ha portato alla denuncia dei due conducenti e dei due destinatari della merce.
Dai controlli è emerso che il carico era costituito da confezioni di olio lubrificante di note marche tedesche, tutte con documentazione di trasporto irregolare, che non permetteva la corretta individuazione del destinatario.
È quindi scattato il sequestro dei due autoarticolati e di circa 71 tonnellate di olio lubrificante risultati “immessi in consumo nel territorio italiano con un’evasione di tributi”, si legge in una nota della Guardia di Finanza, “tra imposta di consumo ed IVA, pari a 110.000 euro”.
Le quattro persone sono state ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di ricettazione e sottrazione al pagamento dell’imposta di consumo del prodotto stoccato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere