Torque Capital acquisisce il business aftermarket Remy di motorini e alternatori riegenerati da BorgWarner
Un gruppo di investitori guidato da Torque Capital Group ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione del business aftermarket europeo e nordamericano di Remy Inc. da BorgWarner Inc. Il business comprende i motorini e alternatori rigenerati dei veicoli leggeri in Nord America, il servosterzo in Nord America (Maval Industries) e i motorini e alternatori rigenerati (light-medium vehicle) in Europa.
La transazione è soggetta a determinate condizioni e la chiusura è prevista nel quarto trimestre.
Joseph Parzick, managing partner di Torque Capital, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con il managment Remy per sostenerli nella loro transizione verso un'azienda indipendente e con un aftermarket orientato al cliente. Il marchio Remy è riconosciuto in tutto il mondo per la sua qualità, la tecnologia e l'affidabilità. Ci sono molte somiglianze tra Remy e il nostro portafoglio Brake Parts Inc (BPI), tra cui l' attenzione incessante sulla fornitura di valore ai nostri clienti attraverso la qualità superiore del prodotto, costante innovazione di prodotto, elevati rates e prezzi competitivi. Sia Remy e BPI producono la maggior parte di tutto ciò che vendono, che a nostro avviso è un elemento fondamentale per fornire ai nostri clienti con un servizio eccellente. Crediamo che sia Remy che BPI beneficeranno del rapporto, compresa la condivisione delle migliori pratiche e gli insight del mercato”
Dave Nichols, Senior Vice President delle vendite e General Manager Remy, ha detto: “accogliamo con favore Torque Capital e vediamo il loro investimento come conferma della nostra strategia di crescita focalizzata sull'aftermarket. Ammiriamo ciò che hanno compiuto in Brake Inc e siamo ansiosi di lavorare con loro, mentre continuiamo a guidare al meglio Remy e migliorare la nostra proposta di valore per il cliente”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere