La piattaforma di LKQ RHIAG, che combina eCommerce e loyalty, è ora disponibile per Ricambisti e Riparatori
La prima versione di PromOfficina nasce nel 2015 come strumento di marketing per aiutare i clienti
ricambisti a fidelizzare le officine a loro collegate attraverso pacchetti di prodotto predefiniti e
l’accumulo di punti da spendere su un catalogo premi dedicato.
Oggi il portale si è evoluto e la nuova versione, rilasciata a gennaio 2023, è strutturata come un vero
e proprio eCommerce, completo, affidabile e veloce.
L’officina che vi accede, dopo essere stata abilitata alla piattaforma dal suo ricambista di
riferimento, ha a disposizione l’intera gamma prodotto offerta da LKQ RHIAG, con la disponibilità di
stock aggiornata in tempo reale. Grazie alla ricerca tramite targa, modello, codice prodotto o parola
chiave, è in grado di individuare in modo rapido e intuitivo i ricambi necessari per qualsiasi
intervento di manutenzione o riparazione.
In più, ogni prodotto acquistato permette al riparatore di raccogliere punti che potrà spendere, con
logica loyalty, in un rinnovato e ampio catalogo ricco di premi, suddivisi per categoria: tecnologia,
servizi, esperienze, materiale per officina e tanto altro. E con le promozioni attivate periodicamente
si possono accumulare punti extra, oltre ad approfittare di prezzi vantaggiosi.
Il riparatore riceverà i prodotti acquistati direttamente dal suo ricambista, come d’abitudine.
Per il ricambista, PromOfficina si riconferma quindi come un valido strumento di fidelizzazione e,
inoltre, offre a tutti i clienti di LKQ RHIAG la possibilità di veicolare le vendite attraverso un tool
digitale all’avanguardia, imprescindibile per rispondere alle esigenze dei propri clienti in modo rapido
ed efficace.
“PromOfficina si inserisce nella corposa offerta di servizi distintivi e soluzioni innovative che LKQ
RHIAG offre ai propri clienti ricambisti e ai network officine per supportarli nello sviluppo e nella
crescita della propria attività” dichiara Marzia Castellani, Direttore Commerciale LKQ RHIAG, “e si
configura come uno degli strumenti più evoluti sul mercato di integrazione della filiera mettendo in
contatto distributore, ricambista e riparatore”.
PromOfficina vanta un catalogo prodotti completo e performante che si basa sulle banche dati più
strutturate presenti sul mercato e, allo stesso tempo, offre un meccanismo di fidelizzazione basato
su un sistema di punti loyalty tramite cui l’autoriparatore potrà accedere a delle premialità in termini
di oggettistica ed esperienze, ma che potrà anche utilizzare per acquistare utili strumenti e supporti
per l’evoluzione dell’officina stessa.
PromOfficina: più acquisti, più premi!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere