Attualità

TopTruck in Tour 2024 al giro di boa!

Partito a Milano il 2 aprile scorso il TopTruck in Tour 2024 – insieme a PuntoPRO – ha appena doppiato la boa di metà corsa con la tappa svoltasi il 17 aprile ad Ancona. Il giro riprenderà il 16 maggio a Roma con i rimanenti 7 incontri. Questo doveva essere l’ anno della conferma della manifestazione itinerante organizzata dal Network Groupauto e, dopo le prime 7 tappe, il riscontro è stato molto positivo. Dopo i lusinghieri risultati della prima edizione dell’anno scorso, anche nel 2024 l’obiettivo può dirsi finora centrato in pieno. Ecco una breve cronaca di quanto accaduto.

Prima tappa a Milano

A Milano il 2 aprile si è svolta l’apertura, una festa che ha coinvolto una sala gremita da quasi duecento persone: dal networking con i fornitori partner, alle premiazioni delle officine e alla presentazione di Groupauto, che quest’anno festeggia l’importante traguardo dei 50 anni di attività. Un incontro all’insegna del confronto, con lo sguardo rivolto alla programmazione delle attività del futuro. Per quanto riguarda le officine che hanno ricevuto il certificato di eccellenza, per TopTruck sono state premiate Effeci Service nella categoria di appartenenza al network e Officina Valentini per la categoria competenza di prodotto.

Udine

Seconda tappa il giorno successivo a Udine. Qui molto importanti sono stati i momenti di illustrazione delle attività e dei programmi sviluppati da Groupauto per i propri network auto e truck, con una introduzione da parte di Enrico Succo, CEO dell’organizzazione, Walter Gariboldi It & Network Manager, Chiara Griseta Marketing & Communication Manager, Filippo Zaffini esperto del programma di trasformazione digitale INofficina.it di Groupauto, Stefano Baruzzi Operating Manager Truck e Rita Savino Operations Manager di IAS. Per TopTruck sono stati premiati Officina Del Bianco nella categoria appartenenza al network e Pontebbana Veicoli Industriali nella competenza di prodotto.

Padova e Torino

A Padova il 4 aprile vincitori TopTruck sono stati designati Officina Mino SrL per appartenenza al network e Diesel Service per competenza di prodotto.
A Torino il 10 aprile, fra i vari argomenti, la presentazione di Groupauto ha affrontato temi molto importanti come le grandi opportunità offerte dal programma di trasformazione digitale INofficina.it che consente all’officina il continuo supporto al cliente anche quando il proprio veicolo commerciale non è in manutenzione. Nuova Novi Track ha vinto nella categoria appartenenza al network e Scudiero SrL per la competenza di prodotto.

Bologna e Firenze

Quinta tappa a Bologna l’11 aprile, con grande partecipazione ed interesse da parte dei presenti a partire dalla visita all’area fornitori, momento in cui le aziende aderenti al tour hanno incontrato le officine auto e truck. Programmi e servizi Groupauto presentati alle officine e consueta cena hanno concluso la giornata. In Emilia per TopTruck hanno ottenuto il primo premio per l’appertenenza al gruppo Elettrodiesel Emilia e Officine Stivari per la competenza di prodotto.

Con la sesta tappa il 16 aprile la cornice di Firenze ha accolto oltre 150 partecipanti attenti e coinvolti nei vari momenti del’evento. In Toscana certificato di eccellenza TopTruck per l’appartenenza al network a Truck Point e ad Euroservice per la competenza di prodotto.

Ancona, settimo appuntamento

Ad Ancona il giorno successivo si è conclusa la prima parte del Tour 2024: un appuntamento con le officine PuntoPRO e TopTruck unite in una bellissima location per i momenti di condivisione con i fornitori partner del tour e con il team Groupauto. Centrale durante la serata il tema della formazione che ha catalizzato l’interesse dei partecipanti: un formatore tecnico Groupauto ha sottolineato infatti la necessità di continui aggiornamenti per ottenere un costante miglioramento della propria officina.
Anche nella Marche strutture premiate per TopTruck col certificato di eccellenza: Diesel Marche per l’appartenenza al network e Angeloni – Sarchioni per competenza di prodotto.

Il TopTruck in Tour 2024 riparte a Roma il 16 maggio!

a cura di Luca Bertollo