News Aftermarket

Tenneco amplia “B-Connected” con la nuova Techline

Tenneco amplia l’iniziativa “B-Connected” con la Techline multilingue per professionisti del settore

Collegarsi con la più aggiornata assistenza tecnica, formazione e altre risorse non è mai stato così importante come nell’industria dei servizi per veicoli di oggi. Tenneco, un fornitore globale di equipaggiamenti originali e di ricambi per sistemi di controllo delle emissioni e per sospensioni, lo sta rendendo più facile che mai con una serie di nuovi servizi e strumenti ora disponibili attraverso la sua iniziativa “B-Connected”. Tra i più recenti strumenti si annovera la nuova Monroe Walker Techline che fornisce agli installatori professionisti soluzioni “sul momento” ai problemi di diagnosi relativi ai sistemi di scarico e / o di sospensione e ai problemi di installazione con qualsiasi prodotto Monroe® o Walker®.

“Nel corso degli ultimi anni, abbiamo sviluppato una gamma impressionante di prodotti all’avanguardia e di strumenti di ricerca diagnostica e capacità di formazione tecnica on-line e on-site”, afferma Olivier Schyns, senior marketing manager, Tenneco Europe Aftermarket. “Il programma B-Connected integra queste funzionalità in un’unica piattaforma che consente ai professionisti del settore e ai consumatori di collegarsi ala nostra esperienza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.”

Composta da un team di specialisti tecnici altamente qualificati, i professionisti possono contattare la Monroe Walker Techline per telefono o tramite internet utilizzando il proprio tablet. Questa ultima opzione è possibile grazie ad un’applicazione innovativa che si avvale delle più moderne tecnologie in materia di assistenza di riparazione. Gli utenti possono connettersi con gli specialisti Techline via chat, utilizzando la webcam dei tablet per mostrare il problema, e attraverso l’uso della realtà aumentata, gli esperti Techline possono guidare passo per passo gli installatori verso la soluzione. Il personale Techline può servire i clienti che parlano inglese, tedesco o italiano, dal Lunedi al Venerdì dalle 09h00 alle 17h00.
L’accesso alla Monroe Walker Techline è gratuito per gli installatori professionisti che si registrano. Un sito web dedicato è stato creato per supportare il lancio di questo nuovo servizio ed è disponibile su www.monroe.com o www.walker-eu.com.

La nuova Techline si aggiunge al portafoglio di altre risorse tecniche disponibili per i clienti Monroe e Walker. Questi includono Technician’s Advanced Digital Information System (Tadis), che offre moduli e-learning, oltre 125 video tecnici, consigli di diagnosi e di installazione e molto altro ancora; ulteriori video tecnici di formazione disponibili sul portale “Tenneco TV” su www.monroe.com e www.walker-eu.com; il completo www.monroecatalogue.eu e cataloghi elettronici www.walkercatalogue.eu; on-site workshop tecnici e di prodotto; e l’esperienza formativa in mobilità Tenneco on Tour, che porta nei mercati di tutta Europa sistemi interattivi e corsi di formazione approfonditi.

“Abbiamo saziato una necessità di una conveniente, vantaggiosa assistenza tecnica per coprire qualsiasi domanda riguardante la nostra vasta gamma di ammortizzatori, sospensioni e prodotti per il controllo delle emissioni”, afferma Schyns. “Siamo impegnati ad aiutare i clienti attuali e futuri a rimanere in contatto con questi prodotti e con le relative risorse nei modi più convenienti ed efficaci possibili.”

Per saperne di più sull’iniziativa B-Connected, è sufficiente cliccare sul link del programma su www.monroe.com e/o www.walker-eu.com