La gamma di telecamere S-Cam TRW può svolgere varie funzioni di sicurezza, come l'avviso di deviazione dalla corsia, l'avviso anticollisione anteriore, il controllo dei proiettori, il riconoscimento automatico dei segnali stradali e il rilevamento pedoni
I nuovi modelli di Jeep Cherokee 2014 saranno equipaggiati con innovazioni tecnologiche di TRW, tra cui la videocamera modulare TRW (S-Cam 2), una telecamera frontale di riconoscimento oggetti che offre funzioni di assistenza al mantenimento di corsia, controllo dei proiettori e assistenza per il controllo frenata (Collision Mitigation Braking).
La nuova Cherokee è ora disponibile presso le concessionarie Jeep ed è uno dei SUV tecnologicamente più avanzati mai lanciati sul mercato. La Cherokee, già promossa Top Safety Pick dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), può vantare una dotazione completa di sistemi di sicurezza TRW.
Questi sistemi offrono varie funzionalità mirate ad aumentare il comfort e la sicurezza, come il sistema Passive Entry (PE) “Keyless Enter and Go” di Jeep, che permette di accedere facilmente al veicolo, senza premere il pulsante della chiave elettronica. Questo sistema fa parte di una configurazione estremamente efficiente, dotata di un’unica centralina elettronica che controlla il sistema Passive Entry, il sistema di accesso senza chiave e le funzioni di monitoraggio della pressione dei pneumatici.
“Il fatto che le nostre tecnologie all’avanguardia vengano adottate su veicoli che si distinguono per le loro prestazioni di sicurezza e i livelli di comfort, dimostra che TRW è riuscita nel proprio intento di fornire ai propri clienti soluzioni intelligenti leader del mercato”, dichiara Peter Lake, Executive Vice President, Sales and Business Development TRW. “Le nostre tecnologie sono in continua evoluzione per anticipare i trend del settore e prevenire le esigenze dei clienti, in modo da garantire agli automobilisti e ai passeggeri la sicurezza che tutti meritano.”
La gamma di telecamere S-Cam TRW può svolgere varie funzioni di sicurezza, come l’avviso di deviazione dalla corsia, l‘avviso anticollisione anteriore, il controllo dei proiettori, il riconoscimento automatico dei segnali stradali e il rilevamento pedoni. Se integrata con i sistemi chassis, l’S-Cam può svolgere funzioni di assistenza alla guida di livello avanzato, come il mantenimento di corsia, l’assistenza al mantenimento del centro corsia (in abbinamento allo sterzo elettrico) e la frenata automatica di emergenza (con il radar e il controllo elettronico della stabilità). L’S-Cam TRW è installata anche sulla Jeep Grand Cherokee 2014, che ha conseguito le cinque stelle NCAP e si è aggiudicata il Top Safety Pick di IIHS.
Secondo i dati 2011 della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), il 53% degli incidenti stradali mortali è causato da uno spostamento dalla corsia e, in base alle stime dell’IIHS, i sistemi di avviso di deviazione dalla corsia e di assistenza al mantenimento di corsia potrebbero salvare oltre 7.500 vite l’anno negli Stati Uniti.
All’inizio dell’anno, TRW ha annunciato ulteriori investimenti per espandere i propri stabilimenti produttivi sia nel Nord America sia in Europa, al fine di supportare la crescita del business delle telecamere in tutto il mondo.
Oltre alla telecamera e ai sistemi Passive Entry, TRW fornisce sistemi di sicurezza degli occupanti che comprendono le cinture di sicurezza e sistemi elettronici avanzati, quali la centralina airbag di 7a generazione, con sensori inerziali e di ribaltamento integrati abbinati a sensori di accelerazione e di pressione per il rilevamento degli urti. Inoltre produce il freno di stazionamento elettrico, che permette di attivare il freno di stazionamento con la sola pressione di un pulsante e offre svariate funzioni di sicurezza e comfort non disponibili con un freno di stazionamento tradizionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere