TecAlliance, azienda specializzata nella gestione dati e nei processi nell’aftermarket automobilistico indipendente, ha adottato un codice di condotta che si applica a tutte le sedi e filiali nel mondo a partire dal 1° gennaio 2023. Lo scopo è quello di dare l’esempio di trasparenza, qualità e sostenibilità.
“Con la pubblicazione del codice di condotta, abbiamo scelto con ligoca e ragionevolezza il prossimo passo per diventare un’azienda sostenibile. Questo dimostra che prendiamo sul serio la nostra responsabilità sociale come attore globale”, spiega Jürgen Buchert, CEO di TecAlliance.
Il codice di condotta fornisce ai dipendenti di TecAlliance una serie di regole chiare su temi fondamentale dell’interazione sociale nel lavoro quotidiano, della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente, nonché della protezione dei dati, e tratta anche argomenti come regali e inviti, la prevenzione della corruzione e della concussione, la non discriminazione e come reagire in caso di comportamenti non etici.
Queste linee guida forniscono orientamento e sicurezza per la vita aziendale quotidiana in un mondo del lavoro sempre più complesso e ricco di sfide, ma mostrano anche come TecAlliance affronta le possibili domande o situazioni complesse riguardanti le pratiche aziendali o i rapporti con colleghi, azionisti e partner commerciali.
Il codice si basa sui valori aziendali che TecAlliance ha definito per rendere l’azienda la punta di diamante della digitalizzazione dell’intero mercato: spirito di squadra, attenzione al cliente, pensiero imprenditoriale, innovazione e orientamento ai risultati.
Il Codice di condotta può essere letto e scaricato qui: TecAlliance Codice di Condotta
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere