È quasi arrivato il momento di passare dagli pneumatici estivi a quelli invernali e gli automobilisti si recano in officina per preparare i propri veicoli all'inverno. Con informazioni tecniche complete e dati sui prodotti, TecAlliance aiuta le officine a rendere le sostituzioni delle ruote il più efficienti possibile, a generare vendite aggiuntive e, allo stesso tempo, a fidelizzare i clienti a lungo termine grazie a un servizio eccellente.
Con la soluzione TecRMI, TecAlliance offre dati di riparazione e manutenzione conformi alle specifiche di tutti i comuni produttori di veicoli per quanto riguarda riparazione, meccanica, manutenzione e diagnostica. Durante il cambio ruote, TecRMI offre supporto nella scelta degli pneumatici adatti: in base alle specifiche dimensionali, alla selezione del veicolo o all’inserimento del numero di identificazione del veicolo (VIN) e mostra tutte le combinazioni di ruote e pneumatici disponibili per il veicolo.
Mostrando informazioni come la corretta pressione di gonfiaggio, le coppie di serraggio e i punti di sollevamento, nonché le istruzioni per la corretta installazione e rimozione dei sensori di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), è possibile sostituire la ruota in sicurezza e in conformità con l’equipaggiamento originale.
Lo scorso anno è stata ampliata la categoria pneumatici del Catalogo TecDoc, il catalogo di veicoli e ricambi leader a livello mondiale per l’aftermarket automobilistico, includendo ulteriori marchi di pneumatici. Con il nuovo modulo di ricerca pneumatici, le officine possono trovare il modello di pneumatico giusto in modo facile e veloce.
Fidelizzare i clienti e aumentare le vendite con le liste di controllo
Nel TecRMI di TecAlliance sono anche disponibili una serie di checklist professionali, grazie alle quali le officine sono in grado di offrire ai propri clienti una consulenza ottimale e una grande trasparenza, creando così fiducia. Il controllo del cambio ruote, il winter check, il controllo della protezione dalla corrosione e molti altri elenchi facilitano le operazioni di lavoro quotidiane.
Utilizzando l’elenco per il controllo del cambio ruote, il dipendente dell’officina controlla, ad esempio, il profilo, lo stato e la sicurezza delle ruote da montare, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e le batterie dei sensori TPMS. Viene controllato anche il set di ruote smontato, in modo che l’officina possa procurarsi velocemente nuovi pneumatici per il cliente, se fosse necessario.
Anche il controllo invernale e il controllo anticorrosione offrono ulteriori opportunità di guadagno, ad esempio con il rabbocco dei liquidi o la sostituzione di parti soggette a usura come i tergicristalli o le pastiglie dei freni.
Il cliente riceve un elenco chiaro di quali lavori e ispezioni sono stati eseguiti e con quali risultati. In questo modo ha sempre la sensazione di poter sempre fare affidamento sulla sua officina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere