News Aftermarket

TecAlliance acquisisce JNPSoft

Posizione rafforzata in America del Nord e presenza in tutto il mondo

TecAlliance ha acquisito JNPSoft, azienda con sede a Montreal guidata da Nat Di Censo e Jacques Michel, tra i leader nella fornitura di software per la gestione delle informazioni di prodotto (PIM) in Canada e negli USA. “Con JNPSoft siamo lieti di aver acquisito un team con grande esperienza nell’aftermarket”, dichiara Jürgen Buchert, amministratore delegato di TecAlliance GmbH. “Questa acquisizione ci permette di rafforzare in modo decisivo le nostre competenze e di assistere meglio i nostri clienti in America del Nord, ma anche in Europa e in Asia”. Il software di JNPSoft, PartCat , viene utilizzato quotidianamente da oltre il 25% delle 100 migliori imprese del settore automobilistico negli USA.

“L’offerta di JNPSoft completa in modo ottimale la gamma attuale di OptiCat, controllata di TecAlliance negli USA. Considerando la struttura analoga della clientela, ci attendiamo sinergie immediate, anche in termini di distribuzione e IT management”, spiega David Winter, EVP Sales & Marketing di TecAlliance. Il manager vede inoltre con favore il fatto che i due fondatori continueranno ad essere coinvolti nel futuro della società, favorendone così la continuità e l’ulteriore crescita.

Nat Di Censo, co-fondatore e presidente di JNPSoft, si dice lieto di essere ora parte del gruppo TecAlliance. “Operare in modo ancora più mirato nel campo della digitalizzazione, collaborando con uno dei maggiori specialisti nel settore dei dati come TecAlliance, è per noi un grande stimolo”. Grazie all’integrazione nell’organizzazione mondiale TecAlliance e alla rafforzata collaborazione con la controllata OptiCat negli USA, Jacques Michel, Vice Presidente di JNPSoft, vede nuove possibilità per migliorare le soluzioni offerte ai clienti e ampliare la gamma di prodotti. “Non avremmo potuto trovare un partner più strategico di TecAlliance”, afferma Jacques Michel. “Questa collaborazione aprirà nuove prospettive a livello internazionale”.

Oltre a “PartCat”, JNPSoft offre anche soluzioni per la gestione di dati per i produttori di ricambi e, con soli 42 dipendenti, ha conseguito negli ultimi tre anni un tasso di crescita di circa il 40%. Negli ultimi due anni, JNPSoft ha investito molto soprattutto nella ricerca dati OE per USA, Canada e Messico. Tra i clienti di JNPSoft si annoverano grandi produttori come Delphi, Standard Motor Products, Walker Products e Denso Corporation. Inoltre, JNP si avvale di un team qualificato di programmatori PIM.

 

A proposito di TecAlliance

TecAlliance è da oltre 20 anni uno degli specialisti di dati leader nel mondo per la collaborazione in rete nell’automotive aftermarket digitale. Oltre ai dati aggiornati sui veicoli e sui ricambi basati su OE e fondati sul TecDoc Standard, l’assortimento di TecAlliance comprende anche informazioni su riparazione e manutenzione complete, nonché soluzioni e prestazioni di consulenza integrate per l’evasione elettronica degli ordini, la gestione del parco veicoli e l’analisi di mercati e dati nell’automotive aftermarket. TecDoc Catalogue è uno dei cataloghi di ricambi automobilistici più completi e diffusi al mondo. In TecAlliance lavorano attualmente in tutto il mondo oltre 600 collaboratori qualificati di 26 nazionalità diverse, con una profonda conoscenza del settore e competenze tecniche nell’automotive aftermarket, impegnati ad aumentare l’efficienza di dati e processi. TecAlliance: sinonimo di forza trainante internazionale in materia di dati standardizzati, processi digitali e soluzioni integrate nel settore dell’automotive aftermarket.