Attualità

TecAlliance ad Automechanika 2024 Francoforte con le innovazioni nell’e-commerce e nella gestione dei dati

TecAlliance, l'esperto nella gestione dei dati e dei processi nell'aftermarket automobilistico, sarà presente all’Automechanika di Francoforte dal 10 al 14 settembre 2024 nel padiglione 3.0 allo stand B50 per presentare le sue soluzioni innovative in materia di efficienza, precisione e redditività. TecAlliance avrà inoltre un secondo stand nella eBay E-Commerce Lounge nel padiglione 2.0, stand C51J, dove verranno presentate le soluzioni comprovate per l’e-commerce.

TecDoc è lo standard di riferimento nella gestione dei dati in tempo reale e fornisce dati di alta qualità per un’accurata identificazione dei prodotti. Alla fiera, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare il nuovo ecosistema TecDoc con una gamma di soluzioni che supportano lo scambio di dati in tempo reale e la gestione globale dei dati. Una di queste è TecDoc ONE, una soluzione di gestione delle informazioni sui prodotti (PIM) che integra i dati sui veicoli in circolazione (dati VIO) per semplificare le operazioni quotidiane.

Verrà inoltre presentato il TecDoc Trade Portal, la soluzione completa di e-commerce basata sulla tecnologia più avanzata, che integra le soluzioni TecDoc, TecCom e TecRMI in un’unica applicazione web, collegando tutti i partecipanti B2B della catena del valore dell’aftermarket automobilistico indipendente. Questo portale consente di identificare efficacemente i ricambi e di effettuare ordini in modo fluido e trasparente.

Tra i prodotti di rilievo ci sono anche le soluzioni TecCom, che coprono tutti gli aspetti dell’elaborazione degli ordini nell’aftermarket automobilistico. Presentazioni dal vivo dimostreranno la gestione digitale dei resi e forniranno una guida esperta sulla preparazione per il mandato di fatturazione elettronica tedesca, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. I visitatori potranno anche scoprire la nuova Analisi della Quota di Mercato TecCom e altre innovazioni progettate per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, la qualità delle transazioni e la costruzione di relazioni attraverso standard migliorati e tecnologia cloud.

Oltre a TecRMI, la soluzione per le informazioni standardizzate e conformi agli standard OE per la riparazione e la manutenzione, verranno presentati altri strumenti e servizi per l’ottimizzazione dei processi, come il TecRMI Service Book, uno strumento online consente alle officine di documentare rapidamente e facilmente i lavori di manutenzione, preservando i diritti di garanzia e di cortesia e mantenendo il valore di rivendita del veicolo. Sabato 14 settembre, presso lo stand TecAlliance, si terrà una giornata di workshop con presentazioni e dimostrazioni dal vivo.

Inoltre, TecFleet si rivolge ai gestori di flotte, presentando soluzioni che offrono un controllo completo dei costi e una maggiore efficienza. I dati conformi ai produttori consentono di calcolare con precisione i costi di manutenzione e usura. Il controllo della plausibilità delle fatture e l’approvazione degli ordini di officina sono automatizzati. Il fascicolo elettronico del veicolo garantisce uno storico completo della manutenzione e la massima trasparenza.

TecAlliance invita tutti i visitatori dell’Automechanika 2024 di Francoforte a scoprire come le soluzioni TecAlliance possono incrementare il successo nell’aftermarket automobilistico. Si tratta di un’opportunità unica per confrontarsi con gli esperti, assistere a dimostrazioni dal vivo e acquisire conoscenze sul futuro della gestione dei dati nel settore automobilistico. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tecalliance.net.