Come partner per la cooperazione tecnica, MEYLE supporta il team con i componenti MEYLE e con il know-how dei propri ingegneri
A fine maggio il tankpool24 Racing Team inizia la nuova stagione della European Truck Racing Championship della FIA. Anche nel 2018 il produttore di autoricambi MEYLE parteciperà come partner per la cooperazione tecnica e supporterà il team già per il quinto anno di fila con i componenti MEYLE ed il know-how dei propri ingegneri.
Per i piloti del tankpool24 Racing Teams sta per iniziare la stagione 2018, con in programma otto weekend di gare. Oltre a Norbert Kiss, da anni pilota del tankpool24, quest’anno sale a bordo anche Steffen Faas come secondo pilota nella cabina del camion. Il meccanico 35enne ha già fatto esperienza l’anno scorso nelle gare per camion e vanta una carriera di successi negli corse automobilistiche. Tra l’altro nel 2016 ha vinto il titolo della KTM X-BOW Battle. “Sono molto contento di iniziare questa nuova stagione nel tankpool24 Racing Team assieme ad un collega così esperto e vincente come Norbert Kiss. Per noi il 2018 sarà una stagione di corse entusiasmante”, è il commento di Steffen Faas sul suo ingaggio.
Lo scorso anno il tankpool 24 Racing Team ha conquistato il quarto posto nella classifica generale a squadre della European Truck Racing Championship della FIA. Norbert Kiss ha fatto ancora meglio, con un’ottima prestazione che gli ha consentito di conquistare il 3° posto nella classifica piloti della FIA. “Il nostro obiettivo per questa stagione è quello di ripetere i successi dell’anno scorso e se possibile di migliorarli ancora. Sono lieto di poter collaborare con Steffen Faas e con l’intero team tankpool e sono pronto a partire assieme a loro per una nuova stagione di successi”, afferma Norbert Kiss guardando alle prossime gare.
Anche nel 2018 Norbert Kiss e Steffen Faas possono contare sui componenti MEYLE e sul know-how degli ingegneri di MEYLE, che anche quest’anno collaboreranno fianco a fianco con il team. Il tankpool24 Racing Team punta per il quinto anno sulla qualità e sulla robustezza dei componenti MEYLE e negli anni passati ha impiegato per i propri camion da gara, tra gli altri, i cuscinetti del motore, i sensori per il numero di giri ed i rinforzi della frizione in qualità MEYLE-ORIGINAL.
La partenza della stagione di gare avrà luogo il 26 e 27 maggio 2018 a Misano, in Italia. Seguiranno le corse sul Hungaroring in Ungheria il 16 e 17 giugno 2018 e sul Nürburgring in Germania il 29 giugno ed il 1 luglio 2018. Seguite le pagine di Facebook ed Instagram di MEYLE per restare aggiornati sulle gare e sui risultati della stagione 2018 delle corse dei camion.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere