Attualità

Su TecDoc i dati degli pneumatici

Come trovare subito e con facilità gli pneumatici adatti? Con la nuova categoria pneumatici nel catalogo TecDoc. Indicando le dimensioni o utilizzando la funzione di ricerca per veicolo sarà possibile visualizzare gli pneumatici invernali, estivi o 4 stagioni adatti per quel veicolo. Continental è il primo produttore di pneumatici a presentare i suoi marchi Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor e Matador.

Il catalogo TecDoc di TecAlliance contiene dati standardizzati per più di 900 marchi di ricambi, milioni di descrizioni e immagini prodotto. Alla fine di gennaio 2022 saranno disponibili anche dati per gli pneumatici nel catalogo TecDoc, tramite il servizio web e nel pacchetto dati.

“Con la questa categoria, nel catalogo TecDoc offriamo un canale semplice ed efficiente per identificare e vendere pneumatici nell’aftermarket automobilistico. Aiutiamo l’industria degli pneumatici a fornirci dati, convertendoli nello standard di scambio PRICAT all’interno dello standard TecDoc”, spiega Jürgen Mehlis, Executive Vice President Data Manager Products di TecAlliance.

“Offrendo la possibilità di convertire i dati, stiamo aprendo nuove strade per l’intero settore. Infatti è già in programma un ulteriormente ampliamento della categoria di prodotto degli pneumatici”, prosegue Mehlis.

Più visibilità nel mercato libero dei ricambi

La gamma di prodotti Continental Aftermarket e ContiTech è disponibile già da diversi anni nel catalogo TecDoc. La decisione di presentare ora anche informazioni sugli pneumatici è stata quindi una conseguenza logica per Continental Tires.

“L’obiettivo principale che siamo prefissati per l’industria degli pneumatici è quella di aumentare la visibilità delle nostre marche per clienti diretti e indiretti e di semplificare il lavoro ai partner che decideranno di identificare i nostri prodotti su una piattaforma di standard industriali come TecDoc”, spiega Jürgen Marth, Head of Central Key Account Channel & Region Central Europe alla Continental Business Unit Replacement Tires EMEA.

“TecAlliance ha sia una buona comprensione della complessità del business degli pneumatici, che una grande esperienza nell’aftermarket automobilistico. Questi due punti ci hanno convinto che TecDoc sia la soluzione migliore per noi. In questo modo possiamo essere ancora più vicini ai nostri clienti e comprendere al meglio le loro richieste e necessità”, conclude Marth.