Nella sponsorizzazione LIQUI MOLY è un nome fisso, e non solo nelle corse automobilistiche. Mentre i motori sono praticamente fermi, lo specialista tedesco di oli e additivi s’impegna in altre discipline. A fine anno in programma troviamo il Torneo dei quattro trampolini. “Un avvenimento assolutamente top, al quale il nostro marchio avvicinerà milioni di spettatori“, afferma Ernst Prost, amministratore delegato di LIQUI MOLY.
Dopo quasi un decennio LIQUI MOLY ritorna come sponsor principale ufficiale nell’arena dei trampolini di salto con gli sci più alti. “L’avvenimento garantirà uno sport di alta qualità e una presenza di prima classe nei media“, dice Peter Baumann, responsabile del settore marketing alla LIQUI MOLY. Questo rappresenta il culmine provvisorio della grande sponsorizzazione invernale dell’azienda di Ulm, comprendente anche il campionato mondiale di sci nordico, la World Cup nella combinata nordica, il campionato mondiale di bob e skeleton, nonché lo slalom gigante di sci.
Durante lo svolgimento delle gare di sport invernale, in gennaio scoppierà la prossima bomba, il campionato mondiale di pallamano maschile. In Germania e Danimarca sarà eletta la vincitrice tra squadre provenienti da 24 nazioni. “L’organizzazione internazionale di un campionato del mondo e la relativa presenza dei media mondiali costituiscono le ragioni del nostro impegno“, sottolinea il direttore export di LIQUI MOLY Salvatore Coniglio.
La conclusione della più grande manifestazione di sport invernale dell’anno è costituita dal campionato mondiale di hockey sul ghiaccio che si terrà a maggio. Una serie selezionata appositamente, comprendente sport come lo short track che in Germania è considerato esotico, mentre in Asia e America del Nord è molto più popolare “In tal modo ci assicuriamo una sponsorizzazione continua a tutto gas e una visibilità a livello mondiale e per tutto l’anno, anche quando lo sport motoristico, più vicino a un produttore di olio che non altri sport, si prende una pausa“, così afferma l’amministratore delegato di LIQUI MOLY, Günter Hiermaier.
I partner commerciali di LIQUI MOLY ne approfittano doppiamente: La presenza internazionale sul mercato per tutto l’anno aumenta la richiesta. E giungono inviti per eventi sportivi. Ernst Prost: “Lo sport invernale e altri grandi eventi significativi al di fuori delle gare automobilistiche sono diventati nel frattempo parti fondamentali del nostro marketing.“
E a primavera ruggiranno nuovamente i motori.
LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell’auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L’azienda vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2017 un fatturato di 532 milioni di Euro.
Bjarte MYRHOL (NOR) throws a ball to Andreas WOLFF (GER) during the EHF Euro 2016, Krakow, Poland, January 29, 2016
Ski World Cup 2018/2019, Val d'Isere (FRA), 8/12/2018, Marcel Hirscher (AUT), Photo by Marco Tacca, Pentaphoto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere