In Officina

Speciale lubrificanti: APG, qualità totale per la lubrificazione

Scopri l'offerta di lubrificanti motore APG, nella nostra rassegna a puntate dedicata ai lubrificanti motore evoluti e performanti presenti sul mercato

Tra i protagonisti del mercato dei lubricanti evoluti e performanti presenti nel nostro “Speciale lubrificanti: oli motore evoluti per motori evoluti” troviamo APG Motor Oil.

APG Auto Parts Group è una realtà che negli anni ha saputo crescere, diversificando la propria attività, per rispondere in maniera sempre esaustiva alle esigenze di un mercato in continua trasformazione.

Risultato di un importante progetto realizzato con industrie internazionali protagoniste nella produzione di batterie e lubrificanti APG, insieme con i partner produttivi, è costantemente al passo con le specifiche tecniche più avanzate, rispondendo a tutti i requisiti dei più importanti costruttori di automobili.

“Crediamo fermamente in una politica di qualità totale come unico strumento di miglioramento continuo”, affermano in azienda.

I lubrificanti motore APG

lubrificanti APG_1

Tutti i lubrificanti motore APG sono omologati e certificati nel rispetto di tutte le normative internazionali, di sicurezza e di salute a protezione dell’ambiente.

I prodotti APG sono visivamente identificati attraverso un’immagine graficamente accattivante, tipica dello stile italiano, e soddisfano le esigenze del mercato grazie a un’offerta completa che spazia nei vari settori: autovettura, autocarro e moto.

I lubrificanti APG assicurano una percorrenza media dai 30mila ai 50mila chilometri.

Per rispondere alle crescenti e diversificate richieste di mercato, APG ha proposto delle novità nel settore del lubrificante:

  • è stata ampliata la gamma con i lubrificanti 0W 20, interamente sintetici, progettati per rispondere alle esigenze dei più moderni e performanti motori di ultima generazione
  • i lubrificanti 0W 20 sono formulati con un mix di basi sintetiche, che assicurano l’efficienza dei sistemi di trattamento delle emissioni, tutelando i dispositivi catalitici
  • è stato progettato il lubrificante dedicato ai motori di moto 4 tempi, che con una moderna additivazione è in grado di rispondere alle maggiori esigenze dei modelli più recenti di motociclette e scooter 4T

APG Auto Parts Group nel mondo

Il Gruppo APG Auto Parts dispone di cinque siti produttivi, tre italiani e due asiatici, per i settori batterie e lubrificanti.

La capacità produttiva degli stabilimenti partner di APG è di primo livello, proprio perché fra i clienti APG figurano le più importanti Case automobilistiche mondiali.

Spiega l’azienda, con soddisfazione: “Dopo sedici anni di attività, oggi possiamo vantare rapporti diretti con due primi equipaggiamenti che utilizzano batterie e lubrificanti a marchio APG”.

Il mercato indipendente è da sempre quello di riferimento, la filosofia distributiva del Gruppo è molto selettiva e si rivolge esclusivamente a distributori professionisti, fortemente radicati e specializzati nel settore dell’aftermarket indipendente.

Oggi APG è impegnata in un nuovo programma immagine, di formazione e informazione, rivolto ai rivenditori e sue officine collegate, che comprende corsi tecnici e attrezzature.

APG rappresenta oggi una moderna risposta ai veloci cambiamenti di mercato, offrendo prodotti di prima fascia, con una garanzia di qualità e prezzo competitiva e performante.