Scopri la gamma di batterie FIAMM nello Speciale Batterie realizzato dalle nostre riviste Parts e Parts in Officina: batterie ecoForce, batterie Titanium, batterie PowerCube ed EnergyCube
FIAMM fornisce batterie sempre più performanti per il settore automotive, soprattutto in vista del prossimo passaggio dal motore termico a quello elettrico.
Nello Speciale batterie di Parts e Parts in Officina trovi una selezione della gamma di batterie FIAMM.
Da oltre 80 anni FIAMM è un marchio protagonista al fianco degli automobilisti per la qualità e le performances dei suoi prodotti, il servizio ai ricambisti e la vicinanza alle officine.
Un’opportunità per offrire soluzioni innovative di batterie al piombo che non spariranno dalle auto con l’avvento del litio, ma saranno il cuore dei nuovi veicoli e dell’elettronica legata alle tecnologie ausiliarie, ad esempio, nell’ambito della sicurezza ed illuminazione dell’abitacolo.
Batterie FIAMM ecoForce
La gamma ecoForce FIAMM è dedicata alle vetture microibride dotate di dispositivi quali:
- Start&Stop
- Brake Energy Regeneration
La gamma rappresenta la corretta risposta alla necessità di elevata resistenza a continui e numerosi avviamenti e cicli di carica e scarica.
Batterie FIAMM Titanium
Per le auto tradizionali non dotate di sistema Start&Stop è disponibile la gamma Titanium FIAMM.
La gamma nasce dall’esperienza e dalla tecnologia FIAMM derivata dal business di primo equipaggiamento, processi e tecnologie costruttive OEM dedicate al mercato del ricambio in un prodotto di alto livello con una forte personalità italiana.
Batterie FIAMM PowerCube ed EnergyCube
Anche per i proprietari e i gestori di flotte di veicoli commerciali pesanti italiani l’offerta di FIAMM è particolarmente rilevante.
L’evoluzione tecnologica dei veicoli commerciali, soprattutto quelli destinati al medio e lungo raggio, ha generato una crescente domanda energetica spinta non solo dalla necessità di rispettare standard emissivi più stringenti ma anche dall’aumento di comfort in cabina come climatizzazione, riscaldamento e intrattenimento.
Queste esigenze hanno portato a un innalzamento dei requisiti per le batterie di avviamento in termini di funzionalità, durabilità e affidabilità.
La gamma PowerCube ed EnergyCube con le tecnologie:
- AGM (Absorbent Glass Mat)
- AFB (Advanced Flooded Battery)
- al piombo tradizionale (acido libero)
è un esempio dell’innovazione continua che caratterizza l’offerta FIAMM, in quanto garantisce una soluzione ottimale per ogni specifico bisogno applicativo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere