News Aftermarket

Spazzole Aerotwin J·E·T Blade di Bosch: più sicurezza e visibilità al volante

Gli automobilisti responsabili sanno quanto sia importante un parabrezza perfettamente pulito per la sicurezza della guida. E per avere dei cristalli sempre in ordine è fondamentale dotarsi di spazzole che svolgano molto bene il proprio lavoro. Bosch anche per questa delicata funzione è in grado di offrire prodotti all’avanguardia per la tranquillità degli automobilisti. Vediamo da vicino le spazzole piatte tergicristallo Aerotwin J·E·T Blade, il nuovo modello della gamma Aerotwin.

  • Una pulizia più precisa del parabrezza, per una visibilità migliore e una guida più sicura rispetto ai tergicristalli privi di ugelli integrati, è resa possibile dalla tecnologia Jet Evolution: gli erogatori integrati nella spazzola spruzzano l’acqua direttamente davanti al tergicristallo, senza effetto di nebulizzazione. In questo modo viene risolto l’inconveniente prodotto dal sistema tradizionale, dove parte del liquido usato per detergere il parabrezza anteriore viene disperso nebulizzandosi, ostacolando il campo visivo del guidatore.
  • Le spazzole sono dotate della tecnologia brevettata Power Protection Plus con gomma speciale di lunga durata. Le performances di tergitura rimangono così ottimali anche in condizioni atmosferiche difficili.
  • Le guide elastiche in acciaio Evodium contribuiscono a rafforzare le spazzole e a prolungarne la durata.
  • Quando c’è un aumento considerevole delle correnti d’aria, in combinazione con lo spoiler aerodinamico ottimizzato la doppia banda elastica preme la spazzola con più forza sul parabrezza migliorando la performance di tergitura anche ad alte velocità.
  • Gli adattatori specifici e preassemblati per il veicolo permettono di montare e smontare le spazzole in modo rapido e sicuro, nel caso di sostituzione di quelle di primo equipaggiamento.
  • Sono adatte anche ai veicoli che dispongono della tecnologia ugello non riscaldato.

Confezione green

Ulteriore importante plus, la confezione sostenibile: al 100% privi di plastica, tutti i componenti del packaging si possono smaltire come rifiuto cartaceo, compreso l’incavo composto da cellulosa che protegge il tergicristallo nella confezione.

Informazioni per l’aftermarket

Bosch segnala infine alcune importanti informazioni per il mercato aftermarket; la funzione spray integrata è presente sui tergicristalli di alcune case automobilistiche e in particolare le nuove spazzole Bosch Aerotwin J·E·T Blade sono già disponibili per i seguenti modelli: Ford Galaxy III e S-MAX II, Mecedes-Benz Sprinter, Tesla X e, per quanto riguarda Volvo, le S60 III, V60 II e XC60 II. Va pertanto ricordato che le spazzole tergicristallo senza funzione spray integrata non possono essere sostituite da spazzole dotate di Jet Evolution Technology.

Qui  il bel video di Bosch sui tergicristalli Aerotwin J·E·T Blade in azione.

La spazzola Aerotwin J·E·T Blade spruzza l’acqua con precisione sul parabrezza

a cura di Luca Bertollo