Per NTN-SNR, la terza gamma in ordine di importanza dopo la ruota e la distribuzione motore è la gamma sospensione e a dimostrazione del suo ruolo fondamentale, sono stati fatti importanti investimenti con l’implementazione di una nuova linea di assemblaggio di ultima generazione presso il sito di produzione NTN-SNR di Seynod in Francia. Con questo investimento NTN-SNR conferma la propria volontà di garantire qualità, affidabilità e sicurezza ai suoi prodotti, rafforzando la sua posizione di leader OEM. Controllati al 100% in fase di fabbricazione, sono tutti prodotti premium disponibili in OEM così come in Aftermarket. La qualità è fondamentale per questi prodotti in quanto contribuiscono alla sicurezza del veicolo e dei suoi passeggeri e garantiscono, ad esempio, la tenuta di strada nonché la distanza di frenata. Per questo motivo NTN-SNR investe nella gamma sospensione che integra il Gruppo “Chassis”, di cui la parola chiave è #SecurityInside. Inoltre, raccomanda di sostituire i reggispinta sospensioni assieme agli ammortizzatori per garantire una sicurezza totale.
Investimenti per una qualità premium
Milioni di euro sono stati investiti nello stabilimento di Seynod (Francia) per garantire la qualità premium durante la fabbricazione dei reggispinta sospensioni di ultima generazione. L’installazione di una nuova pressa con una capacità di 600 tonnellate ha permesso l’avviamento del processo di imbutitura ad alta precisione con una produttività migliorata, seguito dal trattamento termico, per terminare con il processo di fabbricazione grazie a due nuove linee di assemblaggio di ultima generazione. Con il 35% di quote di mercato in Europa e oltre 20 milioni di sospensioni prodotte all’anno presso lo stabilimento di Seynod, tra OEM e Aftermarket, NTN-SNR è riconosciuta come leader in questo settore. In Aftermarket la gamma sospensione gode dell’esperienza e della qualità OEM di NTN-SNR. Infatti ogni pezzo prodotto è composto di acciaio temprato, plastica, gomma e grassi di qualità superiore ed è soggetto a un controllo qualità al 100%. Durante il processo di assemblaggio si effettuano misure e controlli automatici, oltre a un ultimo controllo visivo eseguito prima dell’imballaggio. D’altro canto, durante la progettazione, i prodotti subiscono numerosi test di validazione, quali test di compressione/rilascio, test di tenuta ai contaminanti esterni e test di durata operativa in condizioni rappresentative su banchi test.
La sospensione è un elemento fondamentale per la sicurezza del veicolo
La sospensione riveste un ruolo fondamentale in termini di sicurezza ed è spesso sottovalutata a scapito del veicolo. Una sospensione alterata, ad esempio, aumenta la distanza di frenata del 15% e di conseguenza può provocare un incidente stradale. Per questo motivo NTN-SNR garantisce i più elevati standard qualitativi in ogni fase produttiva, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finale. Raccomanda altresì di sostituire i reggispinta e i blocchi filtranti a coppie ogni qualvolta vengano sostituiti gli ammortizzatori mentre, oggi in Europa, solo uno su tre viene sostituito assieme all’ammortizzatore. In effetti, questi componenti devono essere sostituiti tra i 75 000 e 100 000 km, per poter garantire la sicurezza totale del veicolo e dei suoi passeggeri.
L’offerta Sospensione NTN-SNR
La gamma sospensione NTN-SNR è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato proponendo reggispinta sospensione che integrano sempre più funzionalità (es: molla d’appoggio, tampone limitatore di corsa…) e che rispondono in modo innovativo alle richieste dei costruttori automobilistici (spazio ridotto, comfort e tenuta di strada sempre più elevati).
In Aftermarket, l’offerta sospensione è una delle più ampie del mercato con oltre 500 riferimenti suddivisi tra kit reggispinta sospensione, reggispinta sospensioni, blocchi filtranti unitari e kit braccio sospensione. L’obbiettivo è di coprire entro il 2020 il 95% del parco circolante con prodotti premium, una qualità made in France rappresentativa della parola chiave #SecurityInside del gruppo chassis. In particolare i kit reggispinta sospensione anteriore e posteriore sono il complemento indispensabile alla sostituzione dell’ammortizzatore in quanto contengono tutti i componenti necessari per effettuare una sostituzione di qualità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere