La grande esperienza del manager Sogefi per una crescita proficua della filtrazione nel mercato Aftermarket
Sogefi è lieta di annunciare la nomina di Mauro Prodi come Aftermarket General Manager, effettiva a partire dal 1° ottobre 2015. Prodi porta con sé una considerevole esperienza in tutti gli aspetti del business della filtrazione nei settori OE e Aftermarket, avendo lavorato presso le sedi spagnole e francesi di Sogefi. La sua profonda conoscenza di Sogefi e del settore garantisce continuità all'attività e ai clienti.
Prodi rivestirà un ruolo essenziale all'interno del team che sta implementando le strategie per la crescita proficua delle attività di Sogefi, sotto la direzione di Laurent Hebenstreit, nominato CEO lo scorso giugno.
Prodi è entrato in azienda nel 1991 come Group Management Accounting Director in Italia e, da allora, ha ricoperto il ruolo di Chief Executive in cinque diverse società del Gruppo in Spagna. Più di recente è stato General Manager Europe della Engine Systems Business Unit di Sogefi.
Sogefi e Andrea Taschini, precedente Aftermarket General Manager, hanno congiuntamente deciso di separare i propri percorsi dal 1° ottobre 2015. L’Azienda ringrazia Andrea Taschini per il buon lavoro svolto negli ultimi 6 anni e gli augura pieno successo nella sua prossima carriera lavorativa.
Una struttura aziendale snella
Dal 1° ottobre, grazie a una nuova struttura organizzativa, tutte le attività di Sogefi Group sono state riunite in una delle tre business unit orientate al prodotto: Suspension Components, Air & Cooling e Filtration. Lo scopo di tale iniziativa è quello di rendere la struttura del Gruppo più snella, semplice ed efficiente, migliorando la competitività facendo leva su qualità, costi e innovazione.
In virtù della complementarietà di OE e Aftermarket, le due attività verranno riunite sotto la Filtration Business Unit. Questa operazione contribuirà a migliorare ulteriormente il rapporto fra i centri di R&D e gli stabilimenti che sviluppano e producono, sulla stessa linea, prodotti di filtrazione per i canali OEM, OES e IAM. Per i clienti IAM, questa ulteriore integrazione faciliterà l'implementazione di progetti pensati per l'ottimizzazione del servizio, della logistica e del magazzino.
I nuovi membri del team
Ad accompagnare questo sviluppo, il team Aftermarket di Sogefi è stato rafforzato con la recente assunzione di due figure manageriali: Pierre Courant e Jacques de Villeplée. Courant è entrato in azienda lo scorso gennaio in qualità di EMEA Aftermarket Sales Director. Coordina il team di vendita per rafforzare le già eccellenti relazioni con i clienti, tra i quali figurano i quattro maggiori gruppi di acquisto internazionali (Temot, Groupauto, ATR, Autodistribution) per i quali Sogefi è fornitore privilegiato.
De Villeplée è stato nominato France Aftermarket Sales Director, responsabile del mercato più grande in cui Sogefi è leader con il marchio Purflux. Coordinerà le attività di dieci area manager. Riguardo alla nuova struttura e alle nuove nomine, Prodi ha dichiarato: “Sono deciso a raccogliere la sfida legata alla gestione di questo importante sviluppo del business Aftermarket. La sinergia tra le attività OE e Aftermarket di Sogefi è già molto forte, a beneficio dei nostri clienti. L'unione delle due unità in una singola business unit ha senso per l’azienda da un punto di vista operativo e commerciale, e sarà un vantaggio per tutti i nostri clienti che rappresentano il vero cuore pulsante del costante successo di Sogefi”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere