Nuova immagine e nuovo messaggio per comunicare i valori del marchio SOFIMA FILTER
Rhino-Technology è il nuovo messaggio con cui si presenta sul mercato SOFIMA FILTER, il marchio della filtrazione affermato e commercializzato in Europa e nel mondo dai migliori distributori del settore del ricambio indipendente. SOFIMA inoltre, è riconosciuto in Asia come leader del settore: Cina, Giappone e Corea, per citarne alcuni, sono i principali paesi dove i prodotti SOFIMA detengono la leadership di una fetta consistente del mercato sia dell’Aftermarket, ma anche del Primo Equipaggiamento delle principali case automobilistiche in Oriente.
SOFIMA FILTER è la Tecnologia del Rinoceronte. Il simbolo che rappresenta il marchio all’interno del suo stesso logo diventa icona dei valori stessi del brand: “SOFIMA è Natura, Innovazione e Protezione insieme, elemento che nasce e vive nel rispetto dell’ambiente”. Come viene riassunto dal messaggio che accompagna la Headline della nuova campagna di Comunicazione: “Tecnologia della filtrazione nel corpo della natura”.
La figura del Rinoceronte nella storia dell’Occidente e dell’Oriente ha assunto diversi significati fino a diventare animale mitologico. Per SOFIMA rappresenta un simbolo di protezione, di solidità, ma anche di dinamismo e movimento, come in continuo avanzamento è il settore Ricerca e Sviluppo del Gruppo di cui fa parte. Il Rinoceronte è rispetto dell’ambiente, come viene descritto nel nuovo messaggio di campagna: “Il nostro impegno e la nostra forza: Rhino-Technology, una gamma completa di sistemi innovativi, nati per ridurre i consumi di energia e abbassare le emissioni di CO2 a tutela dell’ambiente. Filtri carburante, olio e aria motore che diminuiscono l’usura, migliorano la combustione e garantiscono l’abbassamento delle emissioni inquinanti, grazie anche all’ampio uso di materiali di ultima generazione e riciclabili che ne riducono l’impatto ambientale”. I prodotti SOFIMA sono infatti studiati, progettati e prodotti per consentire un funzionamento ottimale dei motori dei veicoli sui quali sono montati, per permettere una riduzione della produzione di particelle inquinanti nell’aria durante il processo di combustione.
Il catalogo SOFIMA offre oltre 1000 codici per filtri aria, circa 400 per carburante e 458 per filtri olio. Non solo filtrazione dedicata al motore, ma un’attenzione particolare alla salute all’interno dell’abitacolo della vettura. SOFIMA presenta, infatti, una gamma di quasi 300 codici per filtri cabina, che come viene detto dalla nuova campagna “proteggono dall’inquinamento e garantiscono la salute e il benessere per i passeggeri all’interno della vettura”, assicurando così un comfort ottimale, diminuendo il rischio di allergie e patologie respiratorie dovute a una inadeguata filtrazione delle particelle nocive che potrebbero accumularsi nell’abitacolo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere