La Lubrication Product Division di SKF partecipa a Transpotec all’interno dell’Aftermarket Village (Padiglione 10, stand A3.3)
Dal 22 al 25 febbraio i padiglioni di Veronafiere ospitano l’edizione 2017 di Transpotec, la manifestazione dedicata a trasporti e logistica, che quest’anno sarà in contemporanea con SaMoTer, triennale di riferimento nazionale per le macchine per costruzioni.
La Lubrication Product Division di SKF partecipa a Transpotec all’interno dell’Aftermarket Village (Padiglione 10) e presenta presso lo stand i principali prodotti e soluzioni di lubrificazione centralizzata per il settore veicoli commerciali, industriali e autobus. La lubrificazione è un elemento fondamentale per massimizzare l’efficienza dei componenti. Basti pensare che una lubrificazione non ottimale è la causa del 36% del cedimento prematuro dei cuscinetti.
La Lubrication Product Division di SKF vanta una grande esperienza nell’ambito delle soluzioni di lubrificazione anche grazie al know how maturato da Lincoln.Fondata nel 1910, Lincoln è una realtà di riferimento nell’ambito dei prodotti per la lubrificazione e il pompaggio, entrata a far parte del Gruppo SKF dal 2011.
Tema centrale di Transpotec saranno i kit di lubrificazione centralizzata automatica per ralle e sponde, composti da elettropompa compatta serie QLS con premontato distributore progressivo fino a 18 utilizzi, completo di raccorderia e tubazioni per velocizzare il montaggio sul mezzo.
La pompa QLS è provvista di un’unità di controllo integrata programmabile, si caratterizza per un peso e ingombro ridotto, può lavorare in un range di temperatura compreso tra -25 e +70°C , ha un grado di protezione IP6K9K (NEMA 4) e ha certificazione UL. In fiera SKF presenta inoltre una gamma completa di raccordi a innesto rapido per il collegamento veloce delle tubazioni nei sistemi di lubrificazione centralizzata.
La gamma comprende raccordi per tubi con diametro esterno di 4, 6 e 8 mm, dritti e a 90° sia fissi che girevoli. Gli innesti sono dotati di tre anelli O-Ring e garantiscono una tenuta ermetica immediata, sono stati infatti concepiti per resistere alle forti sollecitazioni e alle alte pressioni presenti nei sistemi di lubrificazione centralizzata
I raccordi a innesto rapido SKF sono adatti a collegare l’intero sistema di tubazioni, dalla pompa al distributore fino ai singoli punti di lubrificazione.All’interno degli innesti sono presenti delle pinze che fissano saldamente le tubazioni per pressioni statiche di lavoro fino a 300 bar. I raccordi non risentono della sporcizia e sono adatti per essere utilizzati sia per i veicoli stradali che per le macchine di movimento terra anche durante il rigido periodo invernale.
All’interno dello spazio espositivo della SKF sarà presente anche il VSM, ovvero l’unità dedicata alle vendite di ricambi nel mercato automotive, con uno spazio in cui verranno esposti i kit veicoli industriali, rimorchi e commerciali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere