SIPAV, l’ azienda di Reggio Emilia leader a livello nazionale nel settore delle attrezzature e dei materiali di consumo per le officine meccaniche e i gommisti, ha annunciato un importante accordo di collaborazione con Kia Italia, importatore ufficiale in Italia del noto marchio automotive coreano. I concessionari Kia Italia potranno avvalersi in questo modo dei servizi e dei prodotti della storica realtà emiliana, e non solo.
Kia Italia S.r.l è la filiale di Kia Corporation, frutto della fusione per incorporazione, nel 2011, di Kia Italy srl e Kia Italia S.p.A. L’obiettivo dichiarato della nuova realtà è il rafforzamento sul mercato italiano della presenza del marchio Kia, perseguendo gli obiettivi commerciali della casa madre internazionale. Kia Corporation commercializza infatti a livello nazionale autovetture, ricambi ed accessori sviluppati dal Gruppo attraverso una rete di Concessionarie e officine autorizzate.
L’obiettivo dichiarato di diventare un fornitore di servizi di mobilità per i propri clienti ha spinto Kia Italia a stringere un accordo strategico con SIPAV, che oltre alla propria tradizionale specializzazione nella distribuzione, assistenza e formazione relative al servizio gomme, offre un sguardo sempre più attento al mondo dell’ accettazione dinamica – propone il sistema CEMB ARGOS Drivethru + ARGOS Tread – e dell’oggettivazione di servizi accessori per incrementare performances e redditività dei propri clienti.
I concessionari Kia Italia con questo accordo potranno avvalersi della grande esperienza dell’ azienda emiliana e dell’eccellenza di tutte le sue attrezzature per lo svolgimento delle principali attività del flusso di lavorazione delle moderne officine parte di una rete di concessionari.
Si va quindi dall’ accettazione al sollevamento della vettura, attraverso tutte le principali lavorazioni di servizio al pneumatico, con una particolare attenzione all’evoluzione della gamma messa a disposizione da Kia ai propri clienti. Una gamma, caratterizzata da veicoli sempre più elettrificati ed elettrici, che necessita di macchinari speciali e dedicati – a partire dai ponti sollevatori – ai quali viene dedicata particolare attenzione dalle officine autorizzate di Kia Italia, per adeguarne capacità e portate alle nuove esigenze dei veicoli.
Andrea Pollastri, Managing Director di SIPAV ribadisce a questo proposito che la collaborazione con SIPAV risulta sicuramente strategica in quanto permette di portare la tecnologia più avanzata oggi disponibile sul mercato, dal produttore direttamente al concessionario, che potrà godere di tutti i vantaggi derivanti dall’accordo trovando in un unico contenitore tutta l’esperienza, la consulenza e la tecnologia di cui oggi occorre disporre per affrontare il cambiamento rapidissimo che sta vivendo il settore dell’autoriparazione.
Bisogna sottolineare, infatti, che SIPAV mette a disposizione della propria clientela sia l’ attrezzatura del gruppo CEMB, di cui SIPAV è parte, che un’ampia scelta di marchi e prodotti importati in esclusiva o solo commercializzati con l’obiettivo di offrire, per chi si affida a SIPAV come principale fornitore, un catalogo completo e continuamente aggiornato.
Tutte le informazioni al sito di SIPAV
Andrea Pollastri, Managing Director di SIPAV
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere