Attualità

SIDEM rinnova il certificato IATF 16946 come produttore OE

Sidem sviluppa e produce parti dello sterzo e delle sospensioni come OEM per marchi come Porsche e McLaren. L'azienda applica gli stessi standard di qualità a tutti i suoi prodotti, compresi i ricambi auto aftermarket. Il certificato IATF 16949 di Sidem dimostra le sue capacità di produttore di apparecchiature originali (OEM) per l'industria automobilistica.

Lo stabilimento di produzione Sidem è certificato IATF 16949 che, oltre al certificato di qualità ISO9001, è uno standard di gestione della qualità per l’industria automobilistica. IATF 16949 è uno standard di gestione della qualità approvato dall’International Automotive Task Force (IATF), che garantisce requisiti di qualità uniformi a livello globale. Questa certificazione assicura che, fornitori come Sidem, soddisfino i rigorosi standard stabiliti dalle principali case automobilistiche.

In quanto orgogliosa detentrice della certificazione IATF, Sidem offre un eccellente standard di qualità e artigianalità che soddisfa i rigorosi requisiti dell’industria automobilistica. Ma cosa significa esattamente questa certificazione IATF per i clienti?

  • Massima qualità: i componenti Sidem sono prodotti secondo i più severi standard industriali, il che significa che potete fidarvi della durata, dell’affidabilità e delle prestazioni di ogni prodotto.
  • Prestigio affidabile: Sidem è orgogliosa, in qualità di fornitori OEM, di far parte della catena di fornitura di alcuni dei marchi automobilistici più rispettati al mondo: Porsche e McLaren.

Ambiente, salute e sicurezza

Oltre alla certificazione IATF 16949, Sidem è certificata anche per altri sistemi di gestione della qualità:

  • ISO14001 per la “Gestione ambientale”: utilizzo delle materie prime, gestione dei rifiuti e prevenzione dell’inquinamento;
  • ISO45001 per la “Gestione della salute e della sicurezza”: promuovere una cultura della sicurezza all’interno dell’organizzazione Sidem.