Castrol ha lanciato una nuova campagna di marketing quale parte di un’importante iniziativa volta a promuovere e sensibilizzare le persone sui lubrificanti Castrol MAGNATEC in tutta Italia. La campagna durerà fino a giugno 2023 e contribuirà a richiamare l’attenzione su come MAGNATEC soddisfi una vasta gamma di specifiche degli OEM, offrendo un valore aggiunto sia ai proprietari di auto, che ai conducenti e alle officine.
Una quantità significativa pari a 17 milioni di auto prodotte da OEM tradizionali in tutta Italia (Fonte: Olyslager dicembre 2022) potrebbe essere sottoposta a manutenzione utilizzando solo cinque prodotti della linea MAGNATEC. Scegliendo MAGNATEC come lubrificante principale, le officine possono gestire più facilmente le scorte di lubrificante e garantire l’idoneità per un’alta percentuale di veicoli, tra cui Citroen, Fiat, Ford, Lancia, Opel, Peugeot e Toyota. I team di micro-marketing di Castrol stanno visitando le officine automobilistiche di tutto il paese, per spiegare i vantaggi principali di MAGNATEC e le svariate forme di protezione del motore che offre.
Kit marketing dedicato
Inoltre, la campagna include un nuovo kit di materiali di marketing appositamente creato per aiutare i distributori e le officine a presentare e promuovere Castrol MAGNATEC ai propri clienti. Utilizzando una straordinaria immagine master del “Caso” MAGNATEC, le nuove risorse includono brochure e cartelloni per aiutare i meccanici a scegliere l’olio giusto per ciascun motore, insieme a modelli di e-mail, poster, banner roll-up, adesivi e altri strumenti di presentazione progettati per aumentare la consapevolezza dei clienti sull’importanza di proteggere la propria auto dall’usura del motore e su come MAGNATEC possa aiutarli a raggiungere questo obiettivo.
Una nuova formulazione
Castrol lancia una nuova formulazione di MAGNATEC, il suo apprezzato lubrificante per motori auto, progettato per rispondere alle esigenze specifiche dei propulsori compatibili con Fiat 9.55535-GS1/ DS1 (consultare le specifiche del prodotto riportate sul manuale del veicolo) presenti in modelli come Fiat Panda e 500, Jeep Compass e Renegade e Alfa Romeo Mito. Castrol MAGNATEC 0W-30 GS1/DS1 è dotato dell’esclusiva tecnologia brevettata DUALOCK che assicura ai motori delle auto una protezione migliore del 50% contro l’usura provocata sia dalla fase di riscaldamento sia dalle ripartenze (Testato rispetto al limite di usura API SN Sequenza IVA e ACEA OM646LA).
Adattabilità
Castrol MAGNATEC 0W-30 GS1/DS1 è adatto per tutti i propulsori Fiat a benzina e diesel per cui la casa automobilistica raccomanda un lubrificante 0W-30 conforme ad ACEA C2, API SP o precedente. Il nuovo prodotto è il primo olio motore Castrol a soddisfare le specifiche Fiat 9.55535-GS1 e Fiat 9.55535-DS1. Castrol MAGNATEC aderisce come un magnete alle superfici metalliche e ai componenti critici del motore e li protegge dall’usura causata da arresti e ripartenze e durante il riscaldamento. Le innovative molecole della tecnologia DUALOCK si uniscono a quelle di MAGNATEC, offrendo una protezione superiore contro l’usura del motore.
Shailendra Gupte, Marketing Director di Castrol Europe, ha dichiarato: “Questa formulazione specifica di MAGNATEC è progettata per tutti i modelli dotati di motori Fiat compatibili con Fiat 9.55535-GS1/ DS1. Con questo nuovo prodotto, che consente a sempre più automobilisti di beneficiare della protezione superiore del motore fornita da Castrol MAGNATEC, si rafforza ulteriormente la storica collaborazione di Castrol con Fiat”.
Per ulteriori informazioni sulla gamma dei prodotti MAGNATEC di Castrol, fra cui Castrol MAGNATEC 0W-30 GS1/DS1, è possibile consultare la pagina dedicata
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere