E’ in corso dal mese di aprile il CATI X Tour, la catena di eventi dedicati ai ricambisti che ha coinvolto e sta coinvolgendo diverse città d’Italia.
Il nome “X Tour” rappresenta l’incognita e la sua determinazione, ovvero la soluzione ad un problema. La ragione di questo nome è l’intento di CATI di chiarire la propria posizione e offerta in un mercato che sembra avere molte incognite, tra cui:
- La multicanalità distributiva;
- L’organizzazione della filiera;
- Le nuove tecnologie riparative e i vari mutamenti.
Soluzioni per il futuro
In particolare, CATI espone la propria offerta in termini di prodotti e servizi, in un’ottica di soluzioni per il futuro. Durante questi eventi viene presentato anche il piano di sviluppo commerciale dell’azienda, che ha come obiettivo il miglioramento del processo di vendita attraverso un migliore accesso ai dati, un e-commerce efficace e un nuovo modello di supply chain/logistica e, infine, un sistema di trasporti ed un processo di resi più snelli ed efficienti.
Partenza a Mestre
Durante la prima tappa a Mestre sono stati coinvolti i ricambisti del Triveneto: dopo una presentazione del direttore commerciale Paolo Appendino e dei responsabili dei servizi cardine di CATI, i clienti hanno avuto l’occasione di visitare la filiale di Padova, che ha subìto recentemente un ampliamento e ha introdotto un nuovo processo di automazione del magazzino per l’inserimento di una parte della carrozzeria.
Inoltre, è stata anche l’occasione per fare una visita alla Zanotto, azienda partner molto conosciuta nel nord-est e specializzata nella vendita, installazione e postvendita dei prodotti dedicati all’officina. In questo modo CATI garantisce ai propri clienti un supporto a 360°.
Le altre tappe
Firenze ha invece ospitato la seconda tappa del tour, con la visita del principale hub della carrozzeria, mentre la tappa estiva si è svolta a Pero, che ha accolto i clienti di Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.
In quest’ultima sede, i ricambisti hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino un’officina targata AreaAuto, il network officine di CATI. All’interno del deposito è presente infatti un’officina tipo completamente arredata e brandizzata secondo l’immagine coordinata del progetto.
Appuntamento al 2025
Si sono appena concluse le tappe autunnali in Emilia-Romagna e Lazio, ma il CATI X Tour non si ferma qui! Proseguirà anche nel 2025 al sud Italia, con l’appuntamento di chiusura all’Autopromotec di Bologna, dove CATI sarà presente con tante novità.
Quello che il CATI X Tour vuole sancire è il grande lavoro di sinergia con i ricambisti perchè mantengano la loro indipendenza e diventino il punto di riferimento per i propri clienti, all’interno del proprio territorio.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere