Remsa si conferma in prima linea nella lotta alla salvaguarda dell’ambiente annunciando l’adesione all’iniziativa internazionale che promuove l’utilizzo di energie rinnovabili al 100% nei processi di produzione.
Il marchio infatti ha recentemente ottenuto il certificato di energia verde “100% Green Energy Certificate”, assegnato alle aziende che utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili in tutti i processi produttivi. Questo traguardo testimonia il rinnovato impegno di Remsa verso le tematiche green e per uno sviluppo sostenibile, già dimostrato negli anni passati dalla scelta di non utilizzare metalli pesanti – come piombo, rame e antimonio – per la realizzazione delle sue pastiglie freno. L’iniziativa aveva anticipato la direttiva europea del 2003 che poneva definitivamente al bando l’uso del piombo nella produzione di prodotti elettronici e meccanici. Oggi la regolamentazione vigente prevede inoltre rigidi controlli periodici per chi è esposto a questi metalli pesanti, dannosi non solo per l’ambiente ma anche per la salute dell’uomo.
Con la certificazione ottenuta, l’impegno intrapreso da Remsa verso un’industria sempre più sostenibile si concretizza grazie allo sviluppo di processi produttivi all’avanguardia, che affiancano il progresso tecnologico all’ecologia, con uno sguardo anche ai cambiamenti della società.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere