News Aftermarket

Scania, la formazione continua con Quality Pro

Continuano le tappe del progetto Quality Pro, nato dall’accordo tra DBInformation – con le riviste Parts In Officina e Car Carrozzeria – e CNOS-FAP, unite nello sviluppo di un percorso formativo coordinato, insieme con i partner del mondo automotive.

Tra questi Scania, che dopo la prima lezione tenutasi a febbraio presso il Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, ha rinnovato con due appuntamenti il proprio impegno nella formazione dei giovani studenti ed è stata ospitata il giorno 7 aprile all’Istituto Don Bosco di San Donà di Piave – presenti 50 ragazzi delle classi terze – e il 10 aprile presso l’istituto Salesiano San Zeno di Verona – presenti 30 ragazzi delle classi terze-.

Grande l’interesse dei ragazzi che hanno ammirato il trattore Next Generation, l'ultima generazione di truck del costruttore svedese che ha ricevuto il premio “Truck of the year 2017”. A illustrarne le caratteristiche alla platea di studenti entusiasti e offrire un momento di importante confronto con il mondo dell’industria, il responsabile della formazione Scania, Roberto Lucchi. Al centro della lezione, l’innovazione tecnologica racchiusa nel mezzo, le caratteristiche tecniche e le peculiarità illustrate dettagliatamente dal relatore che ha fornito ai ragazzi gli elementi e le informazioni utili a comprendere i contenuti innovativi ed evoluti del mezzo.