Il gruppo svizzero Swiss Automotive Group acquisisce il 20% delle quote dell'italiana Frenocar
Swiss Automotive Group (SAG), uno dei maggiori fornitori di autoricambi in Europa, acquisisce il 20% di Frenocar, che continuerà ad operare autonomamente sul territorio con le sue due società: Frenocar e CSA Automotive.
L’amministratore delegato Andrea Brusatin rimarrà alla guida del Gruppo come CEO, portando avanti la strategia di crescita.
Con l’ingresso di SAG, le quote socialidell'azienda saranno così suddivise: Andrea Brusatin (60%), Gianni Resti (20%), Swiss Automotive Group AG (20%).
Frenocar
Il Gruppo Frenocar opera in Italia dal 1975 nel settore dell'Automotive Aftermarket. Nel tempo il Gruppo si è sviluppato ed adeguato alle esigenze del mercato, strutturandosi in tre divisioni: commerciale, tecnica e formativa. Frenocar s.p.a., con le sedi operative di Milano, Azzano San Paolo (Bergamo) e Padova, è la società fondatrice nonché il motore del Gruppo a cui ha dato il nome. Insieme a Sacer s.p.a., consociata con sedi operative a Rivoli (Torino) e Tramatza (Oristano), costituiscono la divisione commerciale del Gruppo, svolgendo attività di distribuzione di ricambi delle migliori marche nel settore Automotive. C.S.A. Centro Servizi Autoriparatori s.r.l., con sede a Lainate (Milano), è la consociata che si occupa di servizi specializzati: corsi di formazione, call center, vendita di strumenti di diagnosi e attrezzatura, assistenza, riparazione e certificazione attrezzature, vendita di accessori da officina.
SAG
Con un volume d’affari annuo di oltre 500 milioni di franchi, SAG è uno dei maggiori fornitori nel libero mercato degli autoricambi in Europa. Presta servizi ai clienti tramite le società controllate indipendenti Derendinger AG, Technomag AG, Matik AG, E. laus AG e Wälchli & Bollier AG in Svizzera, Derendinger Handels GmbH in Austria, Matik Handels GmbH e Hella Ersatzteilhandel GmbH in Austria e in Slovenia e Remco Belgium NV in Belgio con oltre 500 furgoni per le consegne e più di 100 filiali, impegando oltre 2000 addetti. L’assortimento consta di 50.000 referenze per auto, veicoli industriali e motocicli per tutte le marche e tutti i modelli. A questo si aggiungono servizi per il settore delle autofficine
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere