46 aziende associate presenti con oltre 80 partecipanti e 9 incontri con i fornitori di servizi. Presentare le novità del programma agli “Esperti Officina”
3 giornate di lavoro, 3 città (22 giugno Milano, 23 giugno Bologna e 28 giugno Caserta), 46 aziende associate presenti con oltre 80 partecipanti e 9 incontri con i fornitori di servizi. Questi i numeri principali raccolti in occasione dell’ultimo road show organizzato da Asso Service, il Programma Officine del Consorzio Asso Ricambi, per presentare le novità del programma agli “Esperti Officina” – i referenti per gli autoriparatori affiliati alla Rete presenti in ogni azienda associata al Consorzio Asso Ricambi.
“L’obiettivo primario di questi eventi itineranti – afferma Enrico Pavone Responsabile del Programma Asso Service – è senza dubbio quello di formare tecnicamente i nostri Esperti Officina aggiornandoli sulle procedure interne, le modalità di attivazione e gestione dei servizi offerti agli autoriparatori. Tutti gli incontri si trasformano poi in veri momenti di scambio di opinioni e idee, utili a confrontarsi sulle esperienze individuali”.
Partendo da una introduzione sulla situazione attuale del mercato dell’autoriparazione e sul valore aggiunto di far parte di una Rete, durante gli incontri si sono analizzati i fattori discriminanti e le criticità per le officine, la difficoltà nel comunicare con il cliente finale, le differenze di specializzazione, identificazione dei ricambi…, presentando infine i progetti in atto volti all’ampliamento della gamma dei servizi.
Per rispondere alle principali problematiche e incrementare il business degli autoriparatori attraverso la crescita del numero dei passaggi in officina degli automobilisti, Asso Service propone un programma di servizi suddiviso in quattro aree:
1. Formazione Professionale di alto livello: per aggiornarsi costantemente e non farsi trovare impreparati sui nuovi sistemi e tecnologie presenti sulle nuove vetture;
2. Supporto Tecnico e Informazione: per migliorare la condivisione delle informazioni tramite avanzati strumenti informatici, mettendo a disposizione approfondimenti tecnici, software gestionale, banche dati, assistenza tecnica telefonica;
3. Immagine e Comunicazione: per migliorare e potenziare l’immagine dell’officina ed essere identificati facilmente dai clienti, comunicando serietà ed affidabilità;
4. Servizi e Convenzioni: come l’assistenza legale, per offrire all’autoriparatore consulenza in ambito giuridico o Asso Forum, il forum tecnico per gli autoriparatori.
A conclusione di ogni tappa, l’intervento dei principali fornitori di servizi (formazione, gestionale officine, banca dati, forum tecnico autoriparatori) che hanno presentato nel dettaglio i loro strumenti e le novità che verranno introdotte.
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