È partito da Bologna nel mese di ottobre il road show 2021-2022 in cui RHIAG chiama a raccolta i propri clienti per discutere insieme i temi caldi del mercato e condividere la strategia del Gruppo per affrontarli.
Dopo tanti mesi in cui l’unica modalità di incontro sono state le call virtuali o i meeting one to one con la forza
vendita, finalmente ci si torna a vedere in gruppo e in presenza.
La formula scelta è la tavola rotonda, con l’obiettivo di proseguire il dialogo tra l’azienda e i suoi ricambisti partner, aprendo un concreto spazio di confronto su criticità e opportunità di un Aftermarket che si ritrova oggi trasformato per effetto del Covid, dell’impatto dei nuovi trend tecnologici e legislativi e delle dinamiche di concentrazione del mercato.
L’obiettivo di RHIAG è dunque di ascoltare la voce dei propri clienti per mirare le strategie disegnate per il
futuro, focalizzandole sulle reali necessità dell’Aftermarket italiano.
Alle riunioni partecipa anche il management europeo di LKQ nelle figure di Arnd Franz, CEO LKQ Europe,
Marco Faulenbach, CCO Europa e Antonio Calvosa, VP Strategy, Innovation & PMO. Guidano la
discussione l’Amministratore Delegato RHIAG Serafino Bartolozzi e il team della Direzione Commerciale con
Massimiliano Boffa, Salvatore Miligi e il nuovo Direttore Marzia Castellani, manager con esperienza
internazionale in ambito Automotive Aftermarket che ha colto la preziosa occasione di presentarsi ai clienti.
Le prime tappe del road show sono state Bologna, Padova, Torino e Milano. Il capoluogo lombardo ha
ospitato due incontri di particolare interesse nell’ottica del confronto e della riflessione sul mercato: uno con il
CdA di Assoricambi, consorzio con cui RHIAG intrattiene da anni solidi e costruttivi rapporti; l’altro con il CdA
e una rappresentanza dei 120 soci di inSIAMO, consorzio promosso da RHIAG con il quale il gruppo sta
disegnando le strategie future per affrontare i cambiamenti di mercato. Oltre ai temi già citati, nel corso degli incontri si è fatta menzione delle nuove soluzioni digitali LKQ e dei servizi innovativi pensati per i clienti italiani, ricambisti e officine; dell’offerta prodotti del Gruppo con particolare focus sui Components (Starline, Optimal, MPM, ERA, Platinum e Nipparts); di nuove soluzioni logistiche.
Il road show proseguirà nei prossimi mesi con l’obiettivo di incontrare i clienti ricambisti su tutto il territorio
italiano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere