Trasparente Hi-Speed 2K per fanali alto lucido garantisce risultati professionali grazie alla tecnologia bicomponente brevettata da European Aerosols.
ColorMatic Professional, marchio di European Aerosols, propone ai professionisti dell’autoriparazione, il Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido, un prodotto specifico in grado di ridare lucentezza alle calotte trasparenti in policarbonato dei fanali.
La tecnologia bicomponente, di cui è dotata la bomboletta del prodotto Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido, consente che il catalizzatore rimanga in una capsula separata fino a quando non viene sbloccata con l’apposito anello. Una volta eseguito il procedimento di rilascio, sarà sufficiente agitare la bomboletta per miscelare correttamente la resina con il catalizzatore e ottenere un prodotto pronto per un utilizzo in sicurezza, senza miscelazione manuale, eliminando di fatto rischi di schizzi e contatto con pelle e occhi.
La tecnologia 2K è un brevetto European Aerosols sviluppato per permettere ai professionisti del settore di ottenere risultati paragonabili a un ciclo professionale, con una considerevole riduzione dei tempi di lavorazione e un risparmio sui costi del materiale, e quindi maggior produttività.
Le calotte trasparenti dei fanali tendono a diventare opache con il tempo a causa degli agenti atmosferici. Il policarbonato, il materiale con cui sono realizzate le calotte, a causa dello smog e degli agenti atmosferici tende a deteriorarsi ingiallendo e opacizzandosi. Questo problema comporta una diminuzione dell’efficienza dei fari con conseguente riduzione della visibilità nelle ore notturne, impattando negativamente anche sull’estetica.
Utilizzando il prodotto Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido di ColorMatic Professional risolvere questo problema sarà facile e veloce. Bastano pochi e semplici passaggi per far tornare la calotta come nuova. Inoltre, le superfici trattate con la speciale vernice Trasparente Hi-Speed 2K alto lucido, resteranno protette per diversi anni contro ingiallimento e invecchiamento causati dagli agenti atmosferici. L’applicazione del Trasparente 2k renderà anche la superficie in policarbonato resistente a graffi, abrasioni e agli agenti chimici dei pulitori, oltre a dare nuova lucentezza.
ColorMatic Professional offre una gamma di prodotti complementari per tutto il ciclo spray per il car refinishing: un sistema completo con caratteristiche pregiate e perfettamente coordinate. Prodotti spray di alta qualità che assicurano risultati affidabili, perfetti nel colore e nell’applicazione, che garantiscono risultati pienamente soddisfacenti, sia per l’utilizzatore sia per il cliente, con il vantaggio della praticità e della convenienza.
Per saperne di più su azienda e prodotti, vi invitiamo a visitare il sito: www.european-aerosols.com
Modo d’uso
- Lavare i fari per togliere lo sporco più superficiale. È necessario rimuovere lo sporco più grossolano per evitare di lavorare su una superficie non pronta al trattamento: impurità e sporcizia potrebbero alterare i risultati finali.
- Delimitare la superficie del faro. Per essere sicuri di lavorare solo sulla calotta del faro utilizzare un nastro carta per delimitare l’area da trattare. Guarnizioni e carrozzeria non verranno così intaccate.
- Utilizzare una carta abrasiva. Passare la superficie del fanale con la carta abrasiva grana 800 e 2000 con brevi e rapidi movimenti orizzontali e verticali. In seguito all’utilizzo della carta abrasiva il faro si presenterà opaco poiché è stata rimossa la parte superficiale del materiale.
- Asciugare accuratamente la superficie con panno in tessuto e pulire con ColorMatic Detergente per plastica antistatico (art. 190261).
- Per favorire l’ancoraggio alla mano successiva, applicare ColorMatic Plastic Primer (art. 359347) in più mani sottili. La finitura trasparente può essere applicata dopo 8 – 10 minuti di essiccazione (20°C).
- Applicare 1 o 2 mani di Trasparente 2k sul fanale per ripristinarne la brillantezza. Dopo circa 5-6 minuti il trasparente è asciutto fuori polvere e dopo circa 7 ore (20°C) è completamente essiccato.
- Le bombolette di ColorMatic Professional sono pratiche e facili da utilizzare grazie all’erogazione 360° e alla testina di spruzzo a ventaglio che permette di orientare orizzontalmente e verticalmente il getto, come una classica pistola a spruzzo.
- Passare alla lucidatura finale con un panno in microfibra e la calotta tornerà trasparente e lucida come nuova.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere