Attualità

Il mondo della rigenerazione si dà appuntamento a Rematec Amsterdam 2025, dall’8 al 10 aprile

La prossima edizione di Rematec Amsterdam, che si terrà dall’8 al 10 aprile 2025, svelerà il futuro dell’industria della rigenerazione. Si prevede la presenza di 170 espositori che presenteranno le loro ultime novità, con un ricco programma di attività, tra cui dimostrazioni di pulizia e test, aggiornamenti sullo sviluppo del software, nuovi prodotti per il monitoraggio e la diagnostica e innovazioni nei veicoli elettrici e ibridi.

Rematec Amsterdam è la fiera di riferimento a livello mondiale per la rigenerazione e si concentrerà quest’anno sulle principali evoluzioni del settore e sulle principali sfide future.  Organizzato in collaborazione con APRA (Automotive Parts Remanufacturers Association), l’evento si svolgerà presso la RAI di Amsterdam dall’8 al 10 aprile 2025.

Competenza globale nella rigenerazione

L’area espositiva di Rematec 2025 ospiterà 170 espositori che presenteranno gli ultimi progressi in materia di rigenerazione. Aziende come Borg Automotive, Autocraft Solutions, CoremanNet, Robert Bosch, Valeo Service ed Encory saranno presenti per presentare le loro ultime innovazioni. I responsabili del post-vendita, dei ricambi e della catena di fornitura avranno l’opportunità di conoscere nuovi prodotti, soluzioni e partnership che migliorano i processi di rigenerazione.

La rigenerazione e l’economia circolare

La rigenerazione svolge un ruolo centrale nell’economia circolare ed è prevista una significativa crescita nei prossimi anni. L’evento di quest’anno prevede un teatro dedicato alla rigenerazione delle batterie ed esplora le sfide della “revers logistics”, entrambi elementi essenziali per lo sviluppo di processi più sostenibili ed efficienti nell’economia circolare del settore automobilistico.

Congresso RMTC: Allungare il ciclo di vita del prodotto

La novità di quest’anno è il Congresso RMTC – Stretching the Product Lifecycle. La collaborazione tra tutti i player del settore è fondamentale per il futuro del remanufacturing: agenzie governative, case automobilistiche, fornitori di tecnologia, università, istituti di ricerca e operatori del trasporto. Il nuovo congresso RMTC, che si terrà in concomitanza con Rematec Amsterdam, faciliterà lo scambio di conoscenze di alto livello e la discussione su argomenti critici come la progettazione orientata al futuro, il ripensamento dei modelli di business e il ruolo dell’automazione nella rigenerazione.

Pre-registrazione gratuita online per Rematec Amsterdam

La registrazione sarà aperta a partire da dicembre; i visitatori possono registrarsi gratuitamente su www.rematec.com/amsterdam. Se non ci si pre-registra, la registrazione durante l’evento costa 70,00 euro.