Japanparts Srl e Aslyx hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione in esclusiva da parte di Japanparts di tutta la gamma di ricambi in gomma- metallo e plastica di Aslyx in Europa, Maghreb e Medio Oriente.
Aslyx si appoggerà dunque alla capillare distribuzione di Japanparts per conquistare quote di mercato e diffondere il proprio marchio in Europa e nei Paesi in cui sussiste l’accordo. Specializzata nei ricambi in gomma e gomma-metallo, Aslyx è approdata a fine 2021 nell’aftermarket italiano. L’azienda è di proprietà di Roderic Minguell, fondatore di Metalcaucho e STC, e vanta una gamma di circa 8.000 riferimenti, con circa 1200 riferimenti presenti esclusivamente nella gamma Aslyx. La copertura del circolante europeo supera il 90%, consentendo ad Aslyx di porsi come referente unico per la componentistica in gomma – metallo. Punto di forza dell’azienda spagnola è anche l’efficiente logistica, con un magazzino di 10.000 mq situato in posizione strategica tra l’aeroporto e il porto commerciale di Barcellona. Il potenziamento della merce in stock e i costanti investimenti nella gestione del magazzino assicurano la massima disponibilità di prodotto, aspetto fondamentale quando si ha a che fare con un prodotto tecnico.
Con la distribuzione in esclusiva dei prodotti a marchio Aslyx, Japanparts estende ulteriormente la propria offerta, inserendo un nuovo e dinamico brand e potenziando ulteriormente il versante delle applicazioni europee. La collaborazione tra queste due realtà si tradurrà anche in un trasferimento a valle – distributori, ricambisti e officine – delle competenze tecniche e dei supporti agli operatori dell’aftermarket.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere