Un’importante occasione per iniziare l’anno confrontandosi e condividendo progetti e idee
Si è tenuto nel capoluogo piemontese, il 22 e 23 gennaio 2018, il “meeting BRT” (acronimo di Bertolotti Rhiag Truck) organizzato da Rhiag Group per i migliori clienti ricambisti specializzati nella vendita di ricambi per veicoli industriali.
Un prezioso momento di confronto che l’azienda ha sfruttato per presentare ai suoi clienti Truck la strategia 2018. Durante la riunione, il Direttore Vendite Salvatore Miligi e il Direttore Marketing Paolo Appendino, hanno approfondito tematiche cruciali quali il completamento dell’offerta esistente (come avvenuto per esempio nel 2017 con l’introduzione degli impianti pneumatici Knorr-Bremse) e l’ampliamento delle gamme prodotto in ottica multibranding. Inoltre, grande attenzione è stata posta sul “Progetto BRT” che si fonda su due assi strategici: l’integrazione logistica e informatica tra Rhiag e il Ricambista e i servizi al Ricambista e all’Officina.
Tra i capisaldi del Progetto BRT, infatti, c’è il VMI – Vendor Managed Inventory, una tecnica innovativa già utilizzata da tempo dall’azienda milanese per i clienti Automotive, che consente di efficientare il magazzino del Ricambista ottimizzando gli stock e riducendo i rischi di errore e l’obsolescenza.
I servizi al Ricambista comprendono percorsi di formazione e consulenza manageriale, programmi di smaltimento degli obsoleti, attività di sell-out personalizzate sulle officine che aderiscono al network di riparazione per mezzi pesanti Optima Truck Service. A queste ultime è dedicata la Carta Servizi Officina OTS, strumento indispensabile per avere tutto il supporto necessario (software, banche dati, formazione, immagine, assistenza tecnica) allo svolgimento ottimale del lavoro quotidiano.
La due giorni torinese non è stata però solo lavoro: gli oltre 40 ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il suggestivo Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana e di trascorrere una piacevole serata insieme assaggiando i migliori piatti tipici piemontesi in uno storico ristorante nel centro di Torino.
“Il mercato dei mezzi pesanti per Rhiag Group è sempre più strategico. Continueremo a fare investimenti importanti sia in termini di sviluppo gamma prodotto sia in termini di progettualità.” dichiara Salvatore Miligi, Direttore Vendite Rhiag Group Italia “Dopo anni di contrazione di questo settore, assistiamo a una ripresa e a nuovi player che si affacciano sul mercato e spostano la competizione a livello sempre più globale. Avere alle spalle un gruppo come LKQ ci garantisce una visione chiara e il supporto adeguato per affrontare le sfide future.”
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