News Aftermarket

Rhiag Group ad Autopromotec 2015

Lo spazio espositivo (Padiglione 16, Stand A38) è diviso in tre aree principali che offrono al visitatore una panoramica completa dei servizi e dei prodotti che il Gruppo propone agli operatori del settore.

Rhiag Group partecipa come di consueto ad Autopromotec, la più importante manifestazione fieristica dell’Aftermarket, con uno stand di 216 mq che quest’anno dedica ampio spazio a tutte le realtà del gruppo che operano sul mercato italiano.
Lo spazio espositivo (Padiglione 16, Stand A38) è infatti diviso in tre aree principali che offrono al visitatore una panoramica completa dei servizi e dei prodotti che il Gruppo propone agli operatori del settore.

Rhiag Group si propone come partner ideale per tutti gli attori dell’Automotive, qualunque sia il loro ruolo. Ricambista, Meccanico, Fleet Manager o Automobilista: ognuno ha una necessità diversa legata al veicolo per il quale deve procurare il ricambio, che deve riparare, gestire o guidare.
Con il claim “Vicino a te”, che caratterizza la nuova campagna istituzionale e che si ritrova anche all’interno dello stand, Rhiag rimarca la sua capacità di offrire la soluzione migliore ai tanti bisogni diversi degli interlocutori a cui si rivolge.

Per il ricambista: la gamma più completa del mercato, strumenti innovativi per la gestione del prodotto, il miglior servizio logistico e supporti per lo sviluppo del business.
Per il meccanico: formazione qualificata, supporti informatici e gestionali per intervenire sull’auto e attività di comunicazione per attrarre i clienti nelle officine.
Per il fleet manager: una piattaforma online per preventivazione, authority di meccanica e carrozzeria e gestione amministrativa del parco auto, dalla grande flotta NLT alla piccola flotta proprietaria.
Per l’automobilista: un network di officine competente e professionale per la manutenzione dell’auto, unito a strumenti web per la preventivazione e la prenotazione degli interventi per risparmiare sui tempi e sui costi.

Lo stand

Il nero, su cui spicca l’inconfondibile R gialla, caratterizza non solo la campagna pubblicitaria, ma anche gran parte dello stand. I visitatori vengono accolti da un grande videowall che sovrasta il desk di benvenuto su cui scorrono i brand di prodotto che fanno parte del portafoglio dell’azienda.

In quest’area trovano spazio due corner specifici, uno dedicato alla rete di officine e carrozzerie ‘a posto’ Rhiag e uno al consorzio inSIAMO.
Nell’area ‘a posto’ vengono valorizzati gli strumenti che il Gruppo mette a disposizione della filiera, ed in particolare degli autoriparatori, per professionalizzare l’Aftermarket. Chi vorrà, potrà testare i software gestionali e le banche dati tecniche inclusi nell’affiliazione al network (Vivid HaynesPro e Autodata) e potrà scoprire le attività di comunicazione e marketing rivolte al consumatore finale per sviluppare il traffico di automobilisti in officina, come le promozioni periodiche, il preventivatore di tagliandi on-line WebGarage o il programma loyalty delle officine ‘a posto’. In contemporanea con la manifestazione fieristica prenderà il via il concorso A POSTO SI VINCE che mette in palio 30 buoni da 100€ per la cura dell’auto comunicato su web e con una campagna affissioni in tutti gli autogrill della rete autostradale.

La società consortile inSIAMO, promossa da Rhiag insieme ai suoi migliori clienti ricambisti e rettificatori, festeggia 10 anni e lo comunica in occasione della manifestazione. I veri festeggiamenti saranno però a giugno quando tutti i Soci si riuniranno per un grande evento che celebrerà il traguardo raggiunto dal consorzio più importante d’Italia in termini di affiliati e di servizi per i Soci. L’obiettivo di inSIAMO è aggregare e coinvolgere i migliori operatori del mercato indipendente dei Ricambi, al fine di creare una cultura organizzativa e strategica capace di affrontare con flessibilità i cambiamenti di settore.

Naturalmente non manca un’area dedicata a Bertolotti, la seconda società italiana del gruppo, che occupa la parte sinistra dello stand. Oltre ad un corner riservato alla rete di autoriparatori DediCar, Bertolotti presenta la sua ampia gamma di prodotti che è cresciuta in modo esponenziale, grazie all’introduzione di numerosi premium brand che si sono affiancati ai marchi storici che l’hanno resa nota.

Gli spazi destinati ai progetti comuni, come il marchio di prodotto Starline e il network di officine specializzate sui veicoli industriali, Optima Truck Service, sono collocati nell’area che si trova tra Rhiag e Bertolotti.
Qui si potranno toccare con mano alcuni tra i prodotti più importanti della gamma Starline e ottenere informazioni grazie al materiale informativo e al personale dedicato. Nelle giornate di venerdì e sabato si terranno dei mini eventi in stand per condividere con i clienti ricambisti e con le officine il successo della private label sul mercato italiano.
Starline è la soluzione proposta dal Gruppo ai riparatori indipendenti, studiata per gli automobilisti che cercano convenienza senza rinunciare a qualità e affidabilità. La gamma, completamente di qualità originale o equivalente, è in continua crescita e da quest’anno ha introdotto numerosi riferimenti anche per i veicoli commerciali ed industriali.

Infine, il corner destro dello spazio espositivo è interamente riservato alla più recente acquisizione del gruppo, la torinese ERA, storico distributore di ricambi elettrici ed elettronici con forte vocazione internazionale. Un video presenta al visitatore l’ampia gamma prodotto e i tratti che caratterizzano il modo di lavorare dell’azienda: qualità, cura e precisione.

La presenza ad Autopromotec sarà l’occasione per il lancio dei nuovi siti istituzionali di Rhiag Group: rhiag.com e bertolottiweb.com.