Obiettivo è condividere nozioni tecniche necessarie al Fleet Manager per dialogare con il riparatore, consentendo una maggiore efficacia durante la fase autorizzativa
Rhiag Group aggiunge un ulteriore tassello alla proposta dei servizi offerti alle flotte, dimensionando una proposta formativa dedicata ai Fleet Manager e focalizzata all’attività effettuata attraverso la piattaforma authority. Obiettivo è condividere nozioni tecniche necessarie al Fleet Manager per dialogare con il riparatore, consentendo una maggiore efficacia durante la fase autorizzativa.
Il percorso formativo è organizzato in 3 livelli e si articola lungo 3 anni. Gli argomenti trattati per il 1° livello sono quelli della meccanica ricorrente: motore, turbocompressore, valvola EGR, distribuzione, lubrificanti, frizioni e volani, sistemi climatizzazione, impianti frenanti. I livelli successivi prevedono corsi monotematici, erogati, laddove possibile, lavorando anche praticamente sulla vettura (secondo livello) e corsi customizzati concordati con la Flotta (terzo livello). Il numero di partecipanti previsti per ogni sessione è limitato a 10 persone al fine di poter facilitare gli interventi di ognuno ed il dialogo con il formatore.
Le sessioni del primo livello, che vengono proposte presso le sedi Rhiag di Milano e di Roma, sono aperte a Fleet Manager provenienti da diverse realtà aziendali, ma su richiesta della singola Leasing Company si possono offrire sessioni dedicate al proprio personale, eventualmente presso la sede del cliente – come fatto con due importanti aziende NLT – con una filosofia tailor made che caratterizza tutti i servizi Rhiag al mondo Flotte.
La prima sessione, che si è svolta a Milano il 19 maggio, ha registrato un ampio successo di adesioni, un reale overbooking, tanto da dover “doppiare” la giornata il 7 giugno sempre a Milano; stessa sorte per la prima data su Roma il 14 giugno per la quale è già in cantiere un secondo appuntamento autunnale.
Ha riscontrato anche un ottimo apprezzamento da parte dei partecipanti che hanno evidenziato, tra i fattori di successo, da una parte la qualità del formatore Roberto Mereghetti, professionista esperto dell’Assistenza Tecnica Rhiag, con un passato in Ferrari e una riconosciuta capacità di trattare argomenti tecnici rendendoli accessibili ai “non addetti ai lavori”, dall’altra l’approccio “dialogico” del corso che lasciava ampio spazio a domande e approfondimenti sulla base delle esigenze dei partecipanti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere