Resnova, azienda bresciana da sempre impegnata nell’innovazione sostenibile, presenta al mercato un nuovo prodotto attento all’ambiente: AdBlue ZeroPCF by BASF, primo AdBlue caratterizzato da un’impronta di carbonio nulla o quasi zero.
Si tratta di un AdBlue in grado di aiutare gli utilizzatori a ridurre significativamente la loro impronta di carbonio grazie a un PCF certificato inferiore a 0,05 kg di CO2 per chilogrammo di AdBlue (lo standard di mercato per i prodotti fossili in Europa è di 0,4 kg per chilogrammo di AdBlue). Questo valore include la quantità di CO2 emessa in connessione con il prodotto durante la produzione fino al cancello di uscita del sito produttivo (cradle to gate).
La riduzione del PCF di AdBlue ZeroPCF by BASF è ottenuta attraverso l’uso di energie rinnovabili e materie prime basate su un approccio di bilancio di massa ed è stata certificata da TÜV Rheinland sulla base della norma ISO 14067:2018 REDcert2. AdBlue ZeroPCF by BASF è oggi disponibile per il settore automotive, per i veicoli diesel, in vari formati: 2, 5, 10, 20, 200, 1000 litri e sfuso.
Primo distributore in Italia di questa innovativa soluzione è l’azienda Eurogamma Spa di Calenzano, in provincia di Firenze, realtà storica nella distribuzione di ricambi auto, macchine movimento terra e veicoli industriali, da sempre attenta alla sostenibilità. Nella foto Claudio Mascialino, founder e CEO di Resnova con Fabio Pellegrini, Direttore Generale di Eurogamma.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere